Cerca nel blog

domenica 17 gennaio 2016

FARMACI CANNABINOIDI, ZULLO: “EMILIANO AVEVA PROMESSO IL REGOLAMENTO, MA CONTINUA A PENSARE SOLO ALLE POLTRONE E I MALATI CONTINUANO A SOFFRIRE”

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

Ci sono malattie che provocano dolori indicibili che solo farmaci a base di cannabis potrebbero alleviare, ma che in Puglia non sono garantiti dal Servizio Sanitario. Eppure la Regione Puglia sono due anni che si è dotata di una legge (L.R. 2/2014) ma manca il Regolamento che la renda operativa, e che la Giunta di Emiliano non elabora. Per questo motivo tanti pugliesi, nonostante ne abbiano diritto, non riescono a procurarsi i medicinali e preparati galenici magistrali a base dei principi attivi cannabinoidi con onere di spesa a carico del SSR.

Ricordo che il  Presidente Emiliano, il 9 novembre scorso, in Consiglio ed in risposta a mia interrogazione, aveva garantito che avrebbe approvato il Regolamento in 15 giorni, evidentemente se ne sarà dimenticato, troppo intento a pensare a come occupare le poltrone del potere gestionale che ad affrontare il dolore dei malati. E mentre si perde tra i vari roboanti annunci sui diversi problemi della Puglia senza tracciare una pur minima risoluzione per alcuno di essi, altre Regioni  come Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Liguria, Sicilia. Veneto e da ultimo la Lombardia mostrano maggiore sensibilità disciplinando l’accesso alla cura, Emiliano non solo viene meno ad un impegno dichiarato in Consiglio ma pensa più al potere che al dolore.

Spero solo che con questa mia denuncia pubblica e forte possa risvegliare la sensibilità del Presidente Emiliano e portarlo a comprendere che il dolore di un malato richiede attenzione, rispetto, priorità di risposta

Bari, 17 gennaio 2016

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota