Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

Angelo Figuccia: "Campo di calcio "Fazzino", appello al presidente Mattarella"


Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443

 COMUNICATO STAMPA

ANGELO FIGUCCIA: "CAMPO DI CALCIO "FAZZINO", APPELLO AL PRESIDENTE MATTARELLA"

 

"Caro Presidente Mattarella, eviti l'ennesimo scempio ai danni dei ragazzi di Borgo Nuovo, a cui lei ha sempre mostrato attenzione e vicinanza". E' l'appello lanciato al Capo dello Stato da Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: "Tra qualche giorno, il campo di calcio "Vincenzo Fazzino", uno dei pochissimi centri aggregativi del popolare quartiere palermitano di Borgo Nuovo, rischierà di essere pesantemente ridimensionato o addirittura di scomparire a causa di una cervellotica scelta di costruire alcune case popolari proprio nelle immediate adiacenze del centro sportivo.

Da qualche giorno, le ruspe hanno iniziato a lavorare per smantellare parte della struttura. Una situazione che mette seriamente a rischio la sopravvivenza dell'intero complesso sportivo, che da oltre quattro decenni è il principale punto di riferimento per le migliaia di giovani del quartiere, nato nel nulla negli anni '60 e che non ha quasi nessun altro spazio aggregativo.

A dimostrare l'importanza del ruolo che ha avuto in questi lunghi anni il "Vincenzo Fazzino" sono le migliaia di ragazzi che hanno calcato quei campi, dove, sotto l'egida del CONI e della Federcalcio, hanno giocato, esultato, gioito, vinto e anche perso delle partite, ma dove comunque si sono divertiti e dove hanno trovato un'alternativa al nulla che offriva e, purtroppo, continua ad offrire il quartiere.

Ecco perché, caro Presidente Mattarella, mi auguro che raccolga quest'appello per non togliere ai ragazzi di Borgo Nuovo e non solo la possibilità di fare sport e di continuare a giocare a calcio, lo sport più bello del mondo. E per fare ciò, basta poco, anche spostare di qualche metro, con una piccola variante, qualcuna delle palazzine in costruzione, facendo così convivere il campo di calcio con le costruende case popolari, di cui Palermo ha sempre più bisogno, come dimostrano anche le cronache di questi giorni, con l'occupazione di locali e uffici pubblici abbandonati e trasformati in abitazioni di fortuna".

 

Palermo, 21 gennaio 2016 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota