Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2016

Tripletta in casa Team Volley Bollate


Comunicato stampa

Tripletta in casa Team Volley Bollate

Lo scorso fine settimana ha visto vittoriosa la Spaggiari serie C, ma anche le giovanili Under 13 e Under 15

 

 

Bollate, 19 gennaio 2016 – Ottimo fine settimana per Team Volley Bollate, che ha portato a casa tre vittorie dalle sue principali tre squadre.

 

La Spaggiari ha chiuso rapidamente il match 3 a 0 (25/16 – 25/16 – 25/13) contro Fabe Axa Ragno, disputatosi sabato 16 al Palazzetto di via Varalli a Bollate.

 

Una partita abbastanza semplice per i ragazzi di Rizzi, contro una squadra ampiamente alla portata e che conta solo 2 punti in classifica. Una gara in cui c'è stato spazio e modo per far giocare quasi tutti gli atleti convocati, ma soprattutto importante per l'umore della Spaggiari, che aveva bisogno di riprendere il gusto e la gioia della vittoria dopo la sconfitta (2 – 3) della gara disputata subito dopo la pausa natalizia.

Se la serie C di Bollate sarà completamente rientrata dalla crisi si vedrà sabato 23 gennaio, al palazzetto di via Varalli alle 21.00, quando si disputerà il match contro Grassobbio, a soli 3 punti dalla Spaggiari e terzo in classifica; il team è altamente competitivo e arriverà a Bollate in una fase agonistica molto positiva.

Per quanto riguarda Coppa Lombardia, in questi giorni termineranno le gare dei ripescati e si andrà a comporre il calendario degli ottavi, a cui la Spaggiari è però già qualificata, avendo chiuso come prima del suo girone la prima fase del torneo.

Gioioso e divertente fine settimana anche per le giovanili.

L'Under 13 contro Bresso ha vinto 2 – 1: dopo aver chiuso vittoriosi il primo set, perso il secondo, i ragazzini sono riusciti a vincere il terzo ed ultimo set di spareggio aggiudicandosi 2 punti.

L'Under 15 si è portata a casa un faticoso 2 – 3 con Vizzolo: sopra di due set, i giovani di Rizzi si erano forse un po' illusi di riuscire a chiudere la gara senza grossa fatica. L'inesperienza sia nel gioco che nella gioia della vittoria li ha portati al tracollo, facendo recuperare la squadra ospitante di due set.

Un tiebreak partito male per Bollate, costellato da diversi errori, sotto di diversi punti e costantemente in rincorsa. Ma nonostante tutto, l'Under 15 stupisce tutti, e forse anche loro stessi, tirando fuori la grinta e andando a prendersi set e partita.

Per loro la fase invernale del Campionato è in dirittura d'arrivo; l'ultima gara, un recupero, sarà disputata a Buccinasco il 31 gennaio. Inizierà poi la nuova avventura con la Coppa Milano.

 

Chi siamo

Team Volley Bollate è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro che nasce nel 2012 da uno staff con decennale esperienza nella pallavolo Maschile e Femminile. Affiliato al CONI e alla FIPAV, il Team Volley Bollate vanta un grande percorso di crescita tecnica che ha raggiunto il culmine con la promozione alla Serie B2, la conquista della Coppa Lombardia e dello Scudetto Regionale. Ad oggi la società disputa il Campionato Regionale di Serie C Maschile, oltre ai campionati provinciali per le squadre Under 15, Under 13 e Minivolley.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota