Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

Sistema idrico integrato. Daga (M5S): "la risposta alla drammatica situazione delle infrastrutture idriche in Italia, non puo' e non deve essere la privatizzazione"

Sistema idrico integrato. Daga (M5S): "la risposta alla drammatica situazione delle infrastrutture idriche in Italia, non puo' e non deve essere la privatizzazione"

Il punto di vista del M5S sul dossier presentato da #italiasicura sulle infrastrutture idriche in Italia

 

Roma, 19 Febbraio 2016


 "Non si tratta di scelte di pancia o di testa, la gestione dell'acqua, il bene pubblico per eccellenza, deve essere pubblica: decisione pienamente condivisa da tutti i cittadini italiani e ora proposta di legge in discussione alla Camera" questa è la prima replica della Deputata Daga (M5S) prima-firmataria della PDL n. 2212 (Princìpi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico, nonché delega al Governo per l'adozione di tributi destinati al suo finanziamento) alla Conferenza di ieri a palazzo Chigi organizzata da Italiasicura e alle affermazioni di Valotti, (presidente di Utilitalia e di A2A).

"Come cittadina, ancor prima che come deputata, sono preoccupata e rammaricata di questa situazione drammatica da terzo mondo che caratterizza il sistema idrico integrato (SII) del nostro Paese, in cui in media il 37% delle acque immesse nelle condutture va perso o viene illegittimamente prelevato, o ancor peggio casi in cui città intere o quartieri sono privi di un sistema fognario." La Deputata Daga, continua nelle sue dichiarazioni, riferendosi nuovamente a Vallotti: "Come detto prima, per quanto preoccupanti ed allarmanti, non trovo giusto che questi dati sul SII possano venire strumentalizzati e in nome dell'efficienza si promuova la privatizzazione del Sistema Acqua. Non ho mai visto un privato investire in attività che tutelino i diritti della collettività, senza in primissima istanza avere garantito un proprio interesse ed un vantaggio economico sull'investimento!" Ed infine, conclude dichiarando: "L'attività basata su una narrazione tossica e strumentale dei dati e delle informazioni dell'Unità di Missione del Presidente Grasso, come per il dissesto, anche in questo caso, ha dimostrato di essere un organo di propaganda funzionale esclusivamente alle scelte del Governo."




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota