Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

NOTA STAMPA - AGRICOLTURA, M5S: “CREA PRESENTA ANNUARIO MA LATITA SU PIANO RIORDINO ENTE”


Roma, 16.02.2016 – "Siamo contenti di sapere che il Crea prosegue le sue indagini di settore, ci rammarica però non conoscere ancora il reale piano di riordino dell'ente nato dalla fusione dell'ex Cra e Inea, che il Commissario Salvatore Parlato avrebbe dovuto presentare oltre un anno fa e in assenza del quale nel frattempo ha comunque avviato la dismissione dinumerosi immobili e laboratori di ricerca". Così i deputati del M5S della Commissione Agricoltura commentano la presentazione dell'Annuario dell'Agricoltura italiana 2014 del Crea, il Consiglio per la ricerca in Agricoltura e l'analisidell'economia agraria.
"È dallo scorso ottobre che chiediamo, con numerose interrogazioni e richieste di audizioni in commissione,  che sifaccia luce sulla vicenda – afferma Loredana Lupo, portavoce 5stelle prima firmataria di diverse interrogazioni sul Crea -  Domani, dopo tante pressioni avremo finalmente il piacere di ospitare il commissario Parlato in Commissione Agricoltura alla Camera e siamo curiosi di sapere cosa è rimasto delle dismissioni di diverse sedi e laboratori di ricerca e come ne giustificherà la compatibilità con alcune indiscrezioni secondo cui il Crea avrebbe acquistato una sede in via Po a Roma che sarebbe costata 54 milioni di euro". "Chiediamo che, per la credibilità del mondo della Ricerca, il Governo chieda conto di queste operazioni, giacché il 'piano-fantasma' del Crea, che conta già un ritardo di un anno, deve essere sottoposto al parere del Ministero delle Politiche Agricole e delle Commissioni Agricoltura di Camera e Senato", hanno concluso i parlamentari 5stelle.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota