Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2016

ESET al Mobile World Congress 2016: sotto i riflettori le novità sulle soluzioni mobile dedicate alla sicurezza degli endpoint e dei dispositivi Android





ESET al Mobile World Congress 2016: sotto i riflettori le novità sulle soluzioni mobile dedicate alla sicurezza degli endpoint e dei dispositivi Android
 
ESET presenterà inoltre i dati della Business Survey sulla Cybersecurity in EMEA
e la ricerca Android Ransomware on the Rise
 
Roma, 18 febbraio 2016 – ESET®, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione Europea, parteciperà al Mobile World Congress 2016 di Barcellona presentando le proprie soluzioni mobile dedicate alla sicurezza degli endpoint e dei dispositivi Android. I visitatori potranno toccare con mano la nuova App per Android ESET Parental Control, che aiuta i genitori a garantire che i loro bambini si divertano navigando su Internet in modo sicuro e appropriato e che aggiunge un ulteriore livello di protezione al pluripremiato ESET Mobile Security. Saranno inoltre presentate le novità sulle ultime versioni dei prodotti endpoint di ESET per le imprese, le soluzioni di business per Managed Service Providers, Secure Autentication e Secure Access.
In occasione della partecipazione al Mobile World Congress ESET renderà noti i risultati della Business Survey sulla Cybersecurity condotta nel 2015 su un panel di circa 1700 aziende operanti in 11 country a livello EMEA. Uno dei risultati più importanti è che l'infezione da malware è l'incidente di sicurezza più frequente, essendo stato menzionato dal 58% degli intervistati. Il dato più sorprendente è relativo però proprio alla sicurezza dei dispositivi mobili: solo il 21% delle aziende utilizza infatti una soluzione di sicurezza mobile. La dimensione delle aziende sembra inoltre essere un fattore significativo quando si tratta della varietà delle soluzioni di sicurezza IT implementate; dal sondaggio è emerso infatti che più le aziende sono grandi più sono responsabili, investendo più denaro per mantenere protetti i propri dati riservati e i propri sistemi.
ESET presenterà inoltre i dati della ricerca "Android Ransomware on the Rise", che evidenziano il trend in forte sviluppo di questa insidiosissima tipologia di malware che mette in pericolo sempre più utenti Android. Come altri tipi di malware Android, le minacce ransomware - da Simplocker a LockerPin - si sono evolute nel corso degli ultimi anni e gli autori di questi malware hanno adottato molte delle tecniche che si sono dimostrate efficaci per i malware da desktop.
Ulteriori informazioni sui prodotti e sulle tematiche che verranno presentate al il Mobile World Congress 2016 sono disponibili sul sito www.eset.it o su www.welivesecurity.com
 
ESET sarà presente al Mobile World Congress presso la Hall 5, Booth B05

.
 












































Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota