Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2015

“SONO SOLO TIMIDO” E' IL NUOVO SINGOLO DI MAX LO BUONO ESTRATTO DALL'ALBUM “TUTTO MOLTO DANDY”






Un viaggio musicale tra il sound inglese e le melodie italiane.



Il concetto di temporaneo e sottile disagio è inserito in un contesto ironico, ritmato, in una musica appositamente leggera e frivola al primo ascolto, proprio come fosse una maschera che si indossa nel momento in cui si sale sul palco. E' un brano dal sound sorprendente, frutto dell'interazione tra Max Lo Buono ed Ettore Diliberto, che ha curato mix e produzione artistica per Et Team.



"Sono molto timido" fa parte dell'album "Tutto molto dandy", un disco sorprendentemente accurato e ricco, frutto del duro lavoro di Max Lo Buono insieme ad Ettore Diliberto, Anna Portalupi e tutti i componenti dell'etichetta Et-Team.

L'album unisce la versatilità della lingua italiana ad un sound di matrice inglese, farcito di una base pop-rock, armonie e falsetti tipici del glam, ed una forte componente elettronica. Si passa da brani energici e ballabili ("Sono solo timido", "Senza finti dei", "Melody"), a sonorità e atmosfere più intimiste ("L'illusionista", "Inevitabilmente follia", "Ti amo da vivere").

Il Dandy è' un cittadino del mondo che vuole circondarsi di arte, bellezza, ironia, spesso controcorrente, è l'anti-snob, quello che convoglia, "con voglia", le malinconie amare della vita nelle più leggere, auto-ironiche, ma eleganti sfaccettature, una maschera superficiale su un pensiero profondo. Così le canzoni di questo album partono da semplici melodie, per giungere attraverso arrangiamenti elaborati, a riflessioni quotidiane, a sottili ironie, a giochi di parole ricercati.



BIO

Nasce a Genova il 2 maggio 1983.

Durante il liceo scientifico, nel 1998, inizia la sua esperienza nella band 2nd Floor, in cui è cantante e chitarrista fino al 2006, annoverando passaggi radiofonici, decine di live, e la finale di Rock Targato Italia.

Dal 2003 al 2005, durante il periodo universitario, è parte del cast della Compagnia Teatrale Goliardica Mario Baistrocchi in qualità di ballerino e corista, partecipando anche ad una puntata del "Maurizio Costanzo Show".

Dopo lo scioglmento dei 2nd Floor inizia il periodo solista che lo porta alla finale del "Premio Canzone d'Autore" Città di Ghedi 2007 con il brano " L'illusionista".

Intraprende nel 2008 un progetto di produzione di musica pop, ambient ed elettronica utilizzata per cortometraggi, eventi aziendali, video pubblicitari di vario genere, performance di arte contemporanea, parallelamente all'attività live nei locali della liguria e dintorni.

Produce la colonna sonora per il cortometraggio "Coffee a go go", vincitore del Los Angeles Noir Short Movie Fest 2013.

Nel giugno del 2014 esce il suo primo singolo ufficiale "Sei la fine del mondo" scritto da lui stesso, con l'arrangiamento di Guido Guglielminetti, edito da Pull Records.Nel 2015 inizia a collaborare con Ettore Diliberto e l'etichetta discografica Et-team per la realizzazione del primo album "Tutto molto dandy", costituito esclusivamente da inediti, un viaggio musicale tra il sound inglese e le melodie italiane.




Sito Web: http://www.maxlobuono.it – Facebook: https://www.facebook.com/maxlobuonopaginaufficiale

--


Valentina Seneci

366 6617469

L'AltopArlAnte 

PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota