Cerca nel blog

venerdì 17 ottobre 2014

OPAC… e il prendisole si trasforma in tavolino “raddoppia spazio”

La gamma di OPAC "Divisione Nautica", leader nella lavorazione di strutture di coperta per yachts e accessoristica custom, si arricchisce di un nuovo prodotto.

 

L'avviata collaborazione con MCY per la fornitura di sistemi di copertura (T-top e soft-top) si estende anche ad altri accessori che contribuiscono a rendere sempre più fruibile ed adattabile lo spazio a bordo. 

 

Il cantiere ha infatti commissionato a OPAC la progettazione e la realizzazione di un tavolo estendibile da collocare sul flying-bridge. Il manufatto si solleva dal piano della cuscineria prendisole che viene quindi trasformata in area conviviale per pranzare comodamente dall'alto di una "terrazza" sul mare.

 

Il funzionamento del tavolo si basa su più movimenti: il cantiere ha fornito la base sollevatrice composta da tre attuatori elettrici e il piano del tavolo in legno fresato e sagomato per accogliere al suo interno gli organi di movimentazione secondo le indicazioni dei progettisti OPAC.

 

Terminata l'estensione verticale gestita elettricamente, il tavolo, tramite movimento manuale, ruota di 45° e si presenta in posizione tale da relazionarsi con la divaneria in modo da favorire la disposizione  ideale verso le sedute degli ospiti.

 

Il tavolo misura da chiuso mt. 1,3 x 1,3 ma è in grado di raddoppiare la sua superficie aprendo i quattro spicchi ripiegati su di esso. Il meccanismo sottostante, quasi completamente inserito nello spessore del legno, permette agilmente di sbloccare, ruotare il piano d'appoggio del tavolo e aprire gli spicchi creando quindi una superficie di dimensioni generose.

 

Come da caratteristica di OPAC ogni minimo particolare è stato studiato e sviluppato con attenzione per favorire non solo la praticità del manufatto ma altresì la robustezza.

 

Nel primo esemplare prodotto la finitura del piano è stata scelta dal committente ma sono disponibili numerose varianti nel rispetto dell'arredamento e in base alla tipologia dell'imbarcazione.

 

 

Info:    OPAC srl DIVISIONE NAUTICA

Via Bruino, 26 - 10040 Rivalta (TO) Italy 

Tel. +39 011 9038581/6 - Fax +39 011 9031875

opac@opacgroup.com                www.opacgroup.com

 

  

Andrea Bergamini

Uff. Stampa Opac S.r.l.

Salita San Nicolosio 7/6

16124          Genova

mobile  338-3269083

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota