Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

CS: AGENTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE - CORSO GRATUITO PER GIOVANI LAUREATI

Gent.mi,
 
con preghiera di massima diffusione, sono ad inviare in allegato Comunicato e Locandina relativi all'avvio del Corso Gratuito per Giovani Laureati in "Agenti di Internazionalizzazione".
 
L'iniziativa offre ai partecipanti l'opportunità di acquisire nuove conoscenze spendibili nel mercato del lavoro e di effettuare tirocini formativi in aziende locali ed estere.
 
Ringraziandovi anticipatamente per la sicura collaborazione, resto a disposizione per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni vi occorrano.
 
Cordialmente.
 
Monica Spinazzola
Mobile: 329. 8588226
Email: monica.spinazzola@centroeuropeo.it
Skype: monica.spinazzola.cesma
CENTRO EUROPEO DI STUDI MANAGERIALI
Latina, via Bruxelles 30/n - T: 0773.624471- F: 0773.1871261
Formia, via Lavanga 97/99 - T: 0771 771676 - F: 0771 321555
Web-site: www.centroeuropeo.it
Fb: www.facebook.com/formazione.centroeuropeo
In: www.linkedin.com/company/centro-europeo-di-studi-manageriali

Informativa. Questa email è stata mandata a coloro che, negli anni, hanno partecipato a un nostro corso di formazione e a coloro che direttamente o indirettamente hanno avuto contatto con il CENTRO EUROPEO DI STUDI MANAGERIALI (o anche come solo interessato ai nostri servizi). Ai fini del D.lgs n.196/03 vi informiamo che potete esercitare tutti i diritti di cui all'art.7 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento o cancellazione). Se non desideriate più ricevere le nostre offerte potete comunicarcelo per telefono, fax o cliccando 'rispondi' e mettendo nell'oggetto CANCELLA.
 

COMUNICATO STAMPA:

In Partenza a Latina, Corsi gratuiti per giovani laureati in "Agenti di Internazionalizzazione"

Un'opportunità per acquisire professionalità e competenze spendibili nel mercato del lavoro. Previsti tirocini in Italia e all'estero.

 

 

Il Centro Europeo di Studi Manageriali, ente attivo dal 1999 e accreditato alla Regione Lazio per la progettazione ed erogazione di interventi di Formazione Continua e Superiore, propone il corso gratuito per Agenti di Internazionalizzazione.

 

Il percorso formativo, della durata di 600 ore, risponde alla crescente esigenza di imprese, amministrazioni ed enti pubblici, di disporre di una figura professionale in grado di agevolare le relazioni con i mercati esteri.

L'agente di internazionalizzazione ha infatti il compito di promuovere e sviluppare i rapporti economici e commerciali delle aziende italiane all'estero, con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti.

 

Il corso è rivolto a giovani laureati con una buona conoscenza della lingua inglese.

L'iniziativa sarà articolata secondo una modalità mista che prevede l'alternanza tra una prima fase d'aula ed una di affiancamento on the job, realizzabile attraverso 400 ore di tirocinio formativo da svolgere tra imprese estere ed aziende della provincia di Latina, con l'obiettivo di mettere a punto un business plan per l'internazionalizzazione. Nella prima fase di formazione in aula si approfondiranno invece temi quali la contrattualistica, il marketing, la logistica integrata, la strategia e l'organizzazione aziendale, la ricerca e l'innovazione.

 

Il Corso in Agenti di Internazionalizzazione permetterà agli allievi di sviluppare doti e competenze utili all'inserimento lavorativo, maturando una professionalità divenuta ormai irrinunciabile per le imprese italiane orientate al mercato globalizzato. Lo strumento del tirocinio formativo aiuterà inoltre gli studenti ad acquisire autonomia e responsabilità nello svolgimento delle proprie funzioni, a conoscere contesti professionali differenti tra loro per sviluppare spiccate doti di adattabilità e team working.

 

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un attestato di qualifica professionale ai sensi della normativa regionale.

 

Per accedere alle selezioni, gli interessati dovranno compilare la domanda di ammissione scaricabile dal sito www.centroeuropeo.it e presentarla, a mano o attraverso raccomandata a/r, corredata dagli

 

allegati richiesti, entro il termine del 07/11/2014  alle ore 18:00, presso le sedi del Centro Europeo di Studi Manageriali (Formia, via Lavanga 97/99 - Latina, via Bruxelles 30/n).

Per ottenere maggiori informazioni sulle modalità di adesione o sul piano didattico, è possibile consultare il bando integrale dell'intervento sul sito www.centroeuropeo.it o contattare l'ente ai numeri 0771/771676 – 0773/624471.

 

Ulteriori Informazioni:

 

PROVINCIA DI LATINA | Settore Formazione Professionale | 0773/401401 | www.provincia.latina.it

CENTRO EUROPEO DI STUDI MANAGERIALI | 0771. 771676 - 0773. 624471 |www.centroeuropeo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota