Cerca nel blog

sabato 18 ottobre 2014

Comunicato stampa


Dal 22 al 25 Ottobre 2014 (con preview dal 20) inizia una delle sfide di BRERART: la Settimana dell'Arte Contemporanea

 

La settimana dell'arte con i  Cibartisti, una corrente artistico-culinaria; creativi in cucina, che fondono in un'unica esperienza sensoriale, gusto e arte.

 

Chi sono i Cibartisti ?(dal manifesto dei Cibartisti)

 

I Cibartisti sono artisti che plasmano i prodotti dell'agroalimentare in opere e installazioni, concettualizzando l'unicità dei prodotti in forme d'Arte e Cuochi che manifestano con immagini, grafiche e pittoriche, i propri piatti. L'opera si introietta e si manifesta per il collezionista che partecipa con tutti i sensi a vivere nell'opera.

 

Gaggenau, il marchio tedesco simbolo di innovazione e design nel mondo degli apparecchi per la cucina, è il sostenitore proattivo; l'agenzia Tao b l'organizzatore con la sua iniziativa di comunicazione con l'arte ARTSHAKE.

 

BRERART 2014 e Tao B, presentano i seguenti artisti italiani: PAOLO CASSARA' – ROSSELLA RAMANZINI – FABRIZIO TEDESCHI – CESARE GOZZETTI – OLIVIERO DALL'ASTA – NATALIA ELENA MASSI – GATTO NERO – GIOVANNI MANZONI che esporranno e più chef che interpreteranno con la loro cucina le loro opere.

 

Il tema sarà quello dell'innovazione nel design della ricettazione e della presentazione dei cibi a partire dall'ispirazione data dalle opere d'arte prodotte dai Cibartisti.

 

Gli chef saranno i giovani allievi della scuola di cucina dei Monaci sotto le stelle: i Cibartisti

 

 

 

 

 

 

 

Appuntamenti con i CIBARTISTI

 

Lunedi 20 ottobre ore 9,30: Gaggenau presenta alla stampa su invito il circuito "Cibartisti live a BRERART" e prima mostra collettiva dei Cibartisti curata da Tao B e Artshake presso Ma Maison, Corso Italia 49.

ore 13,30: Preview dell'artista Gattonero presso Il Piccolo, Via Delio Tessa, 1

 

Martedi 21 ottobre, ore 18,45: Preview Cibartisti live show cooking presso Modulnova c.so Garibaldi 99, su invito, con performance artistica circuito Gaggenau by Tao B e Artshake.

 

Giovedi 23 ottobre, ore 19,00: Cibartisti live show cooking presso Boffi, via Solferino 11, su invito con performance artistica circuito Gaggenau by Tao B e Artshake

 

Venerdi 24 ottobre, ore 18,45: Cibartisti live show cooking presso Design Elementi, via Lazzaretto 3, su invito, con performance artistica circuito Gaggenau by Tao B e Artshake.

 

Sabato 25 ottobre: Open day di chiusura Cibartisti presso Dream Factory, Corso Garibaldi 117

 

11.00 apertura della mostra collettiva "CIBARTISTI IN LIVE" allestita per l'occasione a cui partecipano gli artisti selezionati.

 

12.00 - 16.00 Performance culinarie e artistiche dei Cibartisti

 

18.00 Paolo Gallizioli illustrerà le relazioni tra opere e cibo, cibo e opere messe in campo dagli artisti in mostra: si presentano gli artisti con una presentazione critica e si espone la connessione tra la loro poetica e l'estetica gastronomica che ne scaturisce. Presenza di alcuni esponenti della rivista Food Design che prendono parte al dibattito. Speach di Paolo Cervari sul tema Il sapere del gusto.

 

19,30 Show cooking

 

BRERART Night by ARTSHAKE al Grey's club di via Carducci 25 a Milano. IL 25/26 ottobre dalle h.24 in poi.

Special Performance nella via e sulle vetrine dell'artista Gattonero

 

Uff.Stampa Cibartisti

Cinzia Veneziano

veneziano_cinzia@yahoo.it

3894417033

www.cibartisti.wordpress.com

www.artshake.it

Inviato da Tablet Samsung

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota