Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

I GATTI PIÙ STRAORDINARI DEL MONDO SI DANNO APPUNTAMENTO A BASSANO

Oltre 500 gatti delle razze più straordinarie, rare e particolari del mondo saranno gli indiscussi protagonisti dell'Esposizione Internazionale Felina di Bassano, in calendario il weekend del 22 e 23 novembre prossimi. Nei due giorni di esposizione saranno esposti felini di tantissime razze diverse. Location della manifestazione sarà Bassano Expo, in via Capitelvecchio a Bassano (Vi).

 

Espositori, allevatori, esperti e semplici appassionati giungeranno da tutta Italia e dall'estero per esporre o ammirare gatti di ogni razza. Questa expo, vera e propria gara internazionale di bellezza felina organizzata da Fashioncat Show, è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata D.M. 2279, ed è organizzata sotto l'egida dall'ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana - unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini, cioè il pedigree) e della FIFe.

 

Una giuria di livello internazionale valuterà in maniera scrupolosa ogni singolo gatto partecipante. I gatti vincitori saranno registrati nel Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata.

 

Oltre al normale concorso espositivo in programma entrambi i giorni (con tutti i gatti presenti e i giudizi e le nomination decretate dalla qualificata giuria internazionale presente, il Best in Show e la sfilata di tutti i vincitori), elementi particolari di richiamo caratterizzeranno il programma del sabato e quello della domenica.

 

"Sull'onda dell'entusiasmo per la splendida riuscita della expo di Longarone, vogliamo regalare anche alla provincia di Vicenza un grande evento a tema felino", ha dichiarato Fausto Bertolaso, del comitato organizzatore. "La macchina organizzativa sta già lavorando a pieno regime e siamo certi che il risultato sarà all'altezza delle aspettative e degli sforzi profusi. L'evento è rivolto a tutti e tutti sono benvenuti, dagli intenditori più devoti ai semplici curiosi".

 

Alla expo di Bassano si potranno ammirare gatti di tutte le razze, dalle più note ed eleganti alle più rare e curiose: dai Maine Coon ai Sacri di Birmania, dai Persiani ai Kurilian passando per i Siamesi, i Certosini e i Norvegesi delle Foreste. È inoltre già confermata la presenza dei rarissimi American Curl, (foto), i gatti dalle caratteristiche orecchie orientate all'indietro, già protagonisti indiscussi della Expo di Longarone (agosto 2014).

 

Per ulteriori informazioni: http://www.bassanoexpo.it/felina.php

 

Materiale fotografico in alta risoluzione disponibile a richiesta.

Informazioni stampa c/o Inspire Communication

Andrea Donna | +39 339 125 60 81 | info@inspirecommunication.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota