Cerca nel blog

domenica 12 ottobre 2014

Logrind: Da Oristano il rock made in Italy che fa la differenza


Da Oristano parte il viaggio musicale dei Logrind, una band rock/pop italiana, quattro giovani una sola passione: la musica pop ed il rock americano anni 90.


Andrea Carmelita alla voce, Sharmel, Gianluca Macis alla Chitarra, L.Macys, Alessandro Dalla Palma alla Chitarra , Dallas, Fabrizio Foglia, Batteria , Fabrice e Omar Lampis al Basso O.Jay, un caldo mix sardo molisano, che si mette in gioco.


Il proprio ambiente non basta per chi è giovane ed ama la musica; è necessario uscire e, sognando un po,' si arriva a superare i confini nazionali esportando il "Rock made in Italy".


Tra aspettative e duro lavoro in studio e sul palchi dell'Isola e non solo, i Logrind sono immediatamente apprezzati dal Contest Heineken Jammin' Festival e da Mondo Ichnusa. I brani composti e suonati dal gruppo si "piazzano bene": svettano in cima alle classifiche ascolti in poco tempo, i riconoscimenti arrivano da migliaia di utenti della rete e non solo.


L'energia data dai risultati positivi porta i Logrind a partecipare alla tappa milanese del TMF (Tour Music Fest) dove ottengono " un'ottima critica artistica da parte degli addetti ai lavori."


A luglio 2014 esce FIRED, il primo EP della band made in Oristano. Fired è disponibile sui migliori digital stores ed in cd. Interamente creato e prodotto dai Logrind con il mastering analogico di Filippo Strang del VDSS Studio di Morolo – Frosinone, l'extended play è composto da cinque tracce con una durata di 20 minuti di Rock/Pop.


I Logrind sono determinati e così, qualche giorno fa, ennesimo goal: la band conquista il primo posto al concorso regionale "Radio Contea" svolto in Sardegna e dedicato agli artisti emergenti. Ulteriore conferma della spiccata attitudine dei Logrind per il live.


Piccoli e grandi successi proseguono, i Logrind vengono apprezzati negli Stati Uniti dove alcuni artisti seguono con attenzione la band oristanese presente anche sul sito americano Reverbnation.


Al sogno segue la realtà: il singolo "Waiting for your call" dei Logrind è attualmente in rotazione su numerose radio FM regionali italiane e in diversi network europei.


Altro da dire? Sicuramente tanto tantissimo ma lo faranno i Logrind stessi.


Per ora continuiamo a seguirli e perchè no a dar loro sostegno al concorso online Redbull Tour Bus Chiavi in mano. Il brano è votabile dagli utenti fino al 17 Novembre 2014.


Una band con un percorso musicale tutto vissuto e tutto da vivere, una band che continuerà a far parlare di sé: mentre scriviamo questa nota in quasi tutte le regioni di Italia passa il single, ascoltabile nelle maggiori radio fm regionali e diversi network europei.


Perchè con Logrind il rock made in Italy è differente.







LINE UP


Andrea Carmelita – Voce (Nome d'arte Sharmel)

Gianluca Macis – Chitarra (Nome d'arte L.Macys)

Alessandro Dalla Palma – Chitarra (Nome d'arte Dallas)

Fabrizio Foglia – Batteria (Nome d'arte Fabrice)

Omar Lampis – Basso (Nome d'arte O.Jay)


Siti

www.logrind.com

www.facebook.com/logrind

www.twitter.com/logrind

www.reverbnation.com/logrind

www.soundcloud.com/logrind

www.myspace.com/logrind

http://logrind.bandcamp.com/releases


Contatti: booking@logrind.comlogrindmusic@gmail.com Tel. +39 347 5095698


Foto: https://www.dropbox.com/sh/eubcwb5ikcffiqf/AACUnadIPvtGkPTn3FndgcBxa?dl=0


Contatti con stampa e media:


Eleonora Casula

3397916117

eleonora@webjournalist.eu

www.webjournalist.eu

FB: Eleonora Casula

Linkedin: Eleonora Casula




--

Ufficio stampa

Eleonora Casula

3397916117

eleonora@webjournalist.eu

www.webjournalist.eu

FB: Eleonora Casula

Linkedin: Eleonora Casula

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota