Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2014

Sleep Elevation

Regia e coreografia Mariella Celia

Interprete Mariella Celia

Occhio esterno Giorgio Rossi

Arrangiamenti e post produzione musicale Alessio Rosi, Casa Ohm

Disegno luci Mara Cugusi, Stefano Pirandello

Produzione Sosta Palmizi, Electa Creative Arts, La Scatola dell'Arte

 

Sleep Elevation vede protagonista una donna, rinchiusa nel suo piccolo mondo, la sua camera, un tavolo, tre sedie, e un armadio. È in vestaglia, in attesa… finché assonnata, si addormenta. Una fatidica telefonata darà vita ad un sogno lucido Non sfuggendo, ma accogliendo il nostro lato oscuro possiamo illuminarlo!

Sleep Elevation trae ispirazione dal SOGNO LUCIDO, O SOGNO COSCIENTE, in cui si sogna consapevoli di stare sognando. Si è allo stesso tempo attori e spettatori del proprio sogno, manifestazione dei moti inconsci, in questo caso delle proprie insicurezze, dei limiti che abbiamo e di quelli che ci imponiamo. Nel sogno lucido attingiamo alla parte più forte, amorevole, coraggiosa e libera di noi stessi.

"Sleep Elevation è al confine tra la danza e il teatro. I due ambiti si fondono nell'utilizzo di corpo e voce/testo come mezzi espressivi.

L'obiettivo è mantenermi sempre al confine tra comico e drammatico, ma perseguendo sempre Il sorriso per suscitare così un ascolto più disponibile, più profondo, un'apertura del cuore e della mente.

Tra le mie fonti di ispirazione Il libro di Amy Tan, Il circolo della fortuna e della felicità, un romanzo al femminile in cui otto donne fanno i conti, ognuna in maniera differente, con le aspettative delle proprie madri e degli uomini che incontrano."                       Mariella Celia

 

MARIELLA CELIA  Coreografa, danzatrice e performer, si laurea nel 2008 presso L'Accademia Nazionale di danza di Roma. Accanto agli studi accademici porta avanti un personale percorso di formazione facendo diverse esperienze in Europa e ricevendo una borsa di studio per il Festival Impulstanz di Vienna. Tra i maestri che hanno segnato il suo percorso troviamo in particolare Julyen Hamilton, Jeremy Nelson, Nita Little. Nel 2013 consegue il master "le Artiterapie, presso l'Università di Roma Tre. Lavora con diversi coreografi in Italia e all'estero tra cui: Giorgio Rossi, Oretta Bizzarri, Patrizia Cavola (Compagnia Atacama), Ismael Ivo, Modjgan Hashemian(Berlino), Vimprodanco, Vienna Improvisation Dance Company (Austria), Compagnia Aleph, Compagnia Gruppo E-motion, Corpo di ballo del Teatro Marruccino di Chieti. Dal 2008 al 2011 vive e lavora a Berlino dove, collabora con artisti di diverse discipline (tra cui con l'artista visivo Enrico Pietracci, la fotografa Susanna Kraus, i musicisti Andreas Waelti, Oliver Ruth e Tobias Backhaus). Collabora con Giorgio Rossi in qualità di co-coreografa per "Cielo di marzo", una creazione per il corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma e lo segue come assistente in diversi progetti e seminari in Italia e in Francia. Dal 2012 collabora con l'associazione Sosta Palmizi.

 

04 Giugno ore 21.00

Teatro Furio Camillo

Via Camilla, 44 Roma

www.teatrofuriocamillo.it


--
TFC - Teatro Furio Camillo -
via Camilla, 44 - Roma
tel. 06.97616026
www.teatrofuriocamillo.it
www.attoscenico.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota