Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2014

Comunicato stampa Alberico Salerno


COMUNICATO STAMPA FRATELLI D'ITALIA - ALBERICO SALERNO


In questi ultimi tempi ho seguito Luca Belmonte, candidato alle Europee con Fratelli d'Italia, ma ho guardato con attenzione anche ciò che è successo nel mio paese di Mongrassano. Dopo la conclusione del mio mandato in consiglio comunale, è doveroso fare gli auguri alle compagini che si presentano all'imminente tornata elettorale del 25 maggio, per riconfermarsi alla guida del municipio di Mongrassano. Sono superflui gli auguri, poiché la partita è dichiaratamente senza avversari: per quello che mi riguarda, già da qualche tempo avevo palesato l'intenzione di non ricandidarmi, altri, infatti, sono i miei impegni politici già presi e programmati in precedenza. Sono semmai stupito di come tutti gli esperti locali, forse, siano in realtà politici da bar che hanno fatto interessanti dibattiti sulla scarsa capacità di fare di opposizione e non si siano messi in gioco.

Fare politica nell'ombra criticando l'operato altrui è semplice, ma poi mettere la faccia e le idee sul tavolo della partita è un'altra cosa.  Ma lasciamo stare queste sterili polemiche, se mai mi restano alcuni punti in sospeso, con il rammarico per non aver mai avuto la chiarezza su cosa ha portato il campo sportivo di Mongrassano Scalo a essere ridotto in un triste stato di abbandono, un'opera che ha inghiottito denaro della comunità senza mai essere ritornato in uso alla stessa: la vicenda, in cinque anni, mai, nonostante le mie innumerevoli richieste, ha visto la luce. Stesso discorso per l'eternit sull'ex cartiera, in cui si sono registrati solo innumerevoli proclami. L'ultimo, in occasione di un incontro avvenuto tra il sindaco Mariani e il collega Umile Bisignano, dove si è pubblicamente dichiarato (apparso sui giornali nel maggio 2012) che non sarebbe iniziato il nuovo anno scolastico con la presenza dell'eternit: da allora nessuno si è mosso.

Come dimenticare, inoltre, l'ufficio postale dello scalo. A oltre un anno dalla chiusura per la ristrutturazione (cosa graditissima) ancora non se ne conosce la data di riapertura, con immenso disagio per l'utenza e soprattutto senza, anche qui, capire le vere responsabilità. Questi lavori avevano una tempistica? Una scadenza? Chi ne è responsabile?

Concludo con un'osservazione. Trovo che il candidato a sindaco dell'altra lista alle elezioni del mio paese, ha perso un'importante occasione per tacere, mettersi in gioco dichiarando di essere al servizio dell'altro sindaco lo trovo di cattivo gusto… E' poco rispettoso verso gli elettori, fare una candidatura di servizio silenziosa gli avrebbe dato forse più onore, è come se un portiere scendesse in campo dicendo che non difende la propria porta perché rimane a disposizione del capitano della squadra avversaria. Del resto ognuno di noi nella massima libertà e sovranità dà il giusto peso alle proprie azioni. I migliori auguri a tutti i candidati e vinca… il migliore??


 

--
Fratelli d'Italia
coordinamento Valle Crati
(CS)


portavoce coordinamento:
Salerno Alberico Paolo
Cell.: 3409158407  Fax: 09841805728
Facebook: https://www.facebook.com/fratelliditalia.vallecrati

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota