Cerca nel blog

lunedì 12 maggio 2014

L’ARTE CONTEMPORANEA DI “SUPERFETAZIONI” INCONTRA IL GUSTO DI ANGELINA

L'ARTE CONTEMPORANEA DI "SUPERFETAZIONI" INCONTRA IL GUSTO DI ANGELINA

Angelina l'Altrocatering, con le sue originali mise en place, arricchisce gli spazi dell'esposizione capitolina

 

Roma, 12 maggio 2014 – Visitare la mostra d'arte contemporanea "Superfetazioni", in calendario nella Centrale Montemartini dei Musei Capitolini di Roma da venerdì 16 a domenica 25 maggio, è l'occasione per incontrare la proposta culinaria di Angelina l'Altrocatering domenica 18 maggio: la grande passione per l'arte contemporanea guida Angelina a stringere la collaborazione con la doppia personale dedicata alle stravaganti opere di Franco Losvizzero e Vito Bongiorno, due artisti della nuova generazione.

Da sempre legato alle arti contemporanee, Angelina l'Altrocatering contribuisce alla piena realizzazione dell'evento grazie all'attenzione al dettaglio e allo stile impeccabile di Anna Paola Lo Presti, sua ideatrice.

Anna Paola Lo Presti sarà, infatti, curatrice della performance dedicata al "Matrimonio con l'Arte di Franco Losvizzero": cuore del suo stile, la contestualizzazione con l'opera degli artisti già esperimento e mood principale dell'Altrocatering, che nasce proprio con l'obiettivo di realizzare eventi in cui il cibo racconti l'opera d'arte.

In perfetta armonia con le caratteristiche della mostra, per Franco Losvizzero Angelina offre un percorso multisensoriale globale, coinvolgendo gli ospiti in una singolare esperienza visiva e di gusto: la cucina, gli accessori e la cura nella presentazione dei piatti si fondono in una scenografia unica, mettendo in scena l'arte nel gusto.

Esperti ed appassionati d'arte contemporanea potranno assaporare, negli spazi suggestivi dell'antica centrale elettrica romana, le delizie gastronomiche di Angelina ed ammirare la creatività e l'originalità dei suoi allestimenti, che riflettono il senso profondo del percorso espositivo.

Il connubio con il mondo dell'arte è la vera essenza di Angelina: il legame con eventi culturali, esposizioni temporanee e con l'arte, in tutte le sue molteplici declinazioni, è tratto distintivo del marchio, rintracciabile anche nei dettagli unici che impreziosiscono le sue mise en place: le scelte estetiche e culinarie di Angelina l'Altrocatering sono frutto di ispirazione, creatività e di una profonda sensibilità artistica.

Angelina's Home ospita nei suoi ambienti accoglienti gia i lavori di Franco Losvizzero che, domenica 18 maggio, allieterà i visitatori della mostra con la performance "Il matrimonio", in programma alle ore 11.00. Grazie alla collaborazione continuativa con gallerie d'arte di respiro internazionale, infatti, Angelina's Home, dimora contemporanea e temporary art gallery, ospita le opere di numerosi autori contemporanei.

Dalle idee innovative e dall'esperienza di Anna Paola Lo Presti nasce Angelina, sinonimo di ospitalità, qualità ed eleganza impeccabili nel cuore di Roma, che comprende Angelina Ristorante a Testaccio, l'esclusivo servizio Angelina l'Altro Catering e Angelina's Home, affascinante dimora contemporanea affacciata su via Cicerone.


Per maggiori informazioni e prenotazioni:

 

Angelina - Ristorante a Testaccio

Via Galvani, 24/a – Roma

Tel. +39 06.57283840

E-mail: info@ristoranteangelina.com

www.ristoranteangelina.com

 

Angelina - L'Altrocatering

Tel. +39 329.0417190

annapaolalp@yahoo.it

www.angelinalaltrocatering.com

 

Angelina's Home

Tel. + 39 329.0417190

Tel. + 39 327.4024103

Via Cicerone, 28 a – Roma

E-mail: angelinabb13@gmail.com

www.angelinashome.com

 

Ufficio stampa

IMAGINE Communication

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma

Tel. (+39) 06.39750290 - Fax. (+39) 06.45599430

www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

 

 

 

      

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota