Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2014

Comunicato stampa Giacomo Chiappori: "Basta ipocrisia! Navi da crociera per andare a prendere i migranti"

Dichiarazioni di Giacomo Chiappori, ex parlamentare

"Mi rivolgo al Ministro degli Interni Angelino Alfano, il quale ha dapprima parlato di insensibilità da parte di alcuni italiani nei confronti dell'immigrazione che continuo a definire clandestina, e poi ha accusato l'Europa di non intervenire e di non essere capace di proporre soluzioni. Sentita la risposta dell'Europa che dice che l'Italia non ha presentato nessuna seria richiesta di aiuto o di eventuale soluzione al problema, appreso che la sola Italia spende 9 milioni di euro al giorno, poiché ritengo che il problema dell'immigrazione sia un falso problema (i sistemi satellitari oggi in dotazione possono permetterci di conoscere l'esatto punto di partenza di questi flussi migratori), ripropongo l'idea già avanzata in passato: mandiamo una nave da crociera nei porti di partenza a prendere questi disperati, facciamogli pagare solo 500 euro a testa invece dei 1000-1500 che danno agli scafisti e portiamoli in sicurezza e comodità in un porto italiano. Durante il tragitto, con accordi europei, definiamo i flussi di destinazione e all'arrivo smistiamoli subito, un tot in Francia, un tot in Germania, un tot in Svezia, a seconda della bontà dei popoli membri della nostra tanto decantata Europa e dei loro Governi. E' ora di finirla di scaricare sugli altri l'incoscienza ipocrita di una impotenza e di una copertura che l'Italia e l'Europa continuano ad offrire a questo grave problema. Smettiamola con questo schiavismo che un tempo veniva fatto con le navi dei negrieri e con le catene ai piedi. Oggi le catene non si vedono ma fanno più morti che nel passato. Gli italiani come me non possono accettare lezioni di senso civico da parte di Alfano!"

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota