Cerca nel blog

lunedì 3 febbraio 2014

Unione dei Comuni del Golfo Dianese: firmato l'Atto costitutivo


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di lunedì 03 febbraio 2014

Nasce un nuovo soggetto giuridico per gestire in forma associata numerose funzioni

Unione dei Comuni del Golfo Dianese: firmato l'Atto costitutivo

Paita: "Oggi i Sindaci sono Eroi"



E' stato firmato questa mattina dai Sindaci dei Comuni di Diano Castello, San Bartolomeo al Mare, Diano Arentino, Cervo e Villa Faraldi, alla presenza dell'Assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita, l'atto costitutivo dell'Unione dei Comuni del Golfo Dianese. Si tratta dell'attto formale che sancisce la nascita di un nuovo soggetto giuridico, il cui obiettivo è quello di gestire in forma associata numerose funzioni, consentendo nel tempo notevoli risparmi e maggiore qualità dei servizi erogati. Inizialmente l'Unione gestirà in forma associata le funzioni di Protezione civile, Polizia locale e Servizi sociali, le altre man mano seguiranno.

Ora il primo passo sarà strutturare la pianta organica, determinare cioè il nuovo posizionamento di tutti i dipendenti pubblici nel nuovo soggetto dell'Unione. "Speriamo di riuscirsi entro la fine di febbraio", ha detto il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Adriano Ragni. Intanto, nei prossimi giorni, Sindaci e Consiglieri dei Comuni formeranno il nuovo Consiglio, nomineranno la Giunta e il Presidente dell'Unione. "Si tratta del primo soggetto del genere in provincia di Imperia - ha spiegato l'Assessore Paita - e mi auguro che altri ne nascano. Voglio complimentarmi con questi Sindaci, che oltre ad essere costantemente in prima linea hanno anche la forza e il coraggio di riunirsi per sognare nuovi traguardi come questo, sono dei veri e propri Eroi":

Alla firma dell'atto costitutivo erano presenti, oltre all'Assessore Paita e ai Sindaci Romano Damonte, Adriano Ragni, Giacomo Musso, Corrado Elena e Gian Paolo Giordano, anche l'Assessore Regionale all'Urbanistica Gabriele Cascino, i Consiglieri Regionali Giancarlo Manti e Alessio Saso, il Consigliere provinciale Marco Greco e il Vicario del Prefetto Anna Aida Bruzzese.

La cerimonia ha avuto luogo presso il Teatro Concordia di Diano Castello.


------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota