In un settore estremamente competitivo come quello delle birre internazionali, il produttore scozzese Tennent Caledonian si è aggiudicato una serie di medaglie d'oro, d'argento e di bronzo in occasione di due dei più impegnativi concorsi globali del settore: il Monde Selection in Belgio e l'International Beer Challenge, i cui vincitori sono stati annunciati il 20 luglio 2012.
Tre nuovi marchi lanciati all'inizio di quest'anno hanno ottenuto oggi risultati di prestigio, con le cinque medaglie assegnate alla Tennent's Original Export (per il mercato britannico) e alle birre Tennent's Scotch Ale/Tennent's Extra (per il mercato italiano). Questo successo fa seguito ad un periodo di ingenti investimenti sullo stabilimento di Wellpark negli ultimi anni, tra cui l'installazione di una linea di imbottigliamento da 4 milioni di sterline e la creazione della Tennent's Training Academy.
Il mastro Birraio David Shearer ha commentato: "La nostra decisione di far partecipare per la prima volta alcune delle nostre birre a un concorso a livello mondiale, dopo tanti anni, testimonia la nostra rinnovata fiducia nel prodotto e le nostre ambizioni per lo stabilimento Tennent's di Wellpark. Siamo davvero lieti di aver ottenuto quest'anno riconoscimenti in due dei premi più prestigiosi al mondo e voglio congratularmi con il nostro team per aver garantito costantemente la produzione di prodotti di altissima qualità per il nostro mercato nazionale e internazionale".
I premi rappresentano un'ottima notizia per Tennent's e per i suoi proprietari (C&C Group), che hanno avviato un ambizioso programma di esportazione dei marchi Tennent's, con particolare attenzione a Paesi di fondamentale importanza, tra cui Irlanda, Canada, Australia, Italia e Stati Uniti.
Nessun commento:
Posta un commento