Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2012

PRIMO EVENTO IN ITALIA DEDICATO ALLA MEMORIA DI LENNOX, COMUNICATO STAMPA

 

“ Mai più pregiudizi e soppressioni, evento in memoria del cane Lennox ”
Esposizione canina con premi, apericena in musica gratuito e lotteria per sostenere gli aiuti ai cani maltrattati e abbandonati, di ogni razza essi siano.

 

Sabato 8 settembre 2012 - dalle ore 16:30

Dinamic Center - via Industria 2/a, zona industriale di Pozzolo Formigaro (AL).

Ingresso, buffet apericena (19:30) e consumazioni gratuite!

 

Evento organizzato dall'associazione Animal's Angels Novi onlus in memoria del cane Lennox, di Belfast, soppresso dalle autorità per la sola somiglianza alla razza Pitbull.

 

In questi anni durante l'estate, il  periodo più difficile per cani e gatti abbandonati e senza casa, i volontari Animal's Angels propongono dissetanti aperitivi a "6zampe" in giro per i locali del novese e della provincia di Alessandria. Un modo simpatico per divertirsi e raccogliere fondi in beneficenza, brindare e ritrovarsi fra amanti dei cani e sapendo di essere ben accolti con "fido", il quale poi, riceve sempre una ciotola di acqua fresca  in ogni bar che partecipa al tour.

Questa volta però l'appuntamento dell'8 settembre è diverso, si tratta di un'apericena a 6zampe (un po' aperitivo un po' cena ) con maxi buffet totalmente gratuito aperto a tutti dalle 19:30. Lo sappiamo, può sembrare strano, eppure è vero. Questa magnifica giornata è integralmente offerta dalla Palestra Dinamic Center, che, con la sua generosità ha stupito tutti gli amici e i simpatizzanti dell'associazione. A noi quindi ringraziare questi sportivi con il cuore grande che, fra l'altro, hanno adottato ben due cani Pitbull da canile (Lisa e Filippo), proprio della "presunta razza" a cui sembrava appartenere il cane Lennox. Somiglianza che gli è costata la vita dopo due anni di lotta contro la cieca burocrazia che, nemmeno con il test del DNA, si è potuto sconfiggere dimostrando che fosse un incrocio di altre varie razze canine. La triste storia è conosciuta da tutti e ha avuto grande risalto sulla stampa internazionale, per mantenere viva l'attenzione sulla vicenda durante la giornata vi sarà anche un'esposizione canina con vincitore, fra gli altri, il cane che più somiglierà al povero Lennox.


Lo spazio dove il tutto si svolge è grandissimo e i posti a sedere saranno addirittura 300 (prenotazione tavoli 0143.1500850), forse il più grande apericena della provincia, e alle 21:00, il brindisi con l'estrazione della lotteria. Come dicevamo si tratta di una giornata diversa dal solito, infatti dalle 16:30, a precedere la festa serale, si potrà iscrivere ogni genere di cane all'esposizione canina con giuria popolare, senza distinzioni di razze e taglie (iscrizione con donazione). Un segno ulteriore, in ricordo di Lennox, per rifiutare l'idea delle categorie in cui l'uomo vuole rinchiudere i cani, fra razze e "bastardi", oppure pericolosi o innocui. Un evento festoso per scacciare pregiudizi e ottusità. In premio, sia per l'esposizione che per la lotteria, favolosi viaggi premio di una settimana per tutta la famiglia (4 adulti e 1 bambino) e altri premi donati dai vari sponsor (dettagli sul sito).

 

Durante la giornata gli amici degli animali potranno aiutare cani e gatti senza casa, in attesa di cure e adozioni, grazie alla raccolta di donazioni e e confezioni di cibo.

Porta una scatoletta o delle crocchette anche tu!

 

Il ricavato dell'intera manifestazione sarà totalmente utilizzato per le attività di cura e salvataggio degli animali della Onlus Animal's Angels e per il Canile / Gattile Sanitario di Alessandria. In questo momento vi sono molti cuccioli di cane e gatto in cerca di adozione e l'aiuto ricevuto potrà permettegli di trovare una famiglia. Le attività di prevenzione del randagismo e degli abbandoni continuano, vengono effettuate anche sterilizzazioni e cure per il controllo delle colonie feline.

 

Sembra già troppo e invece, per ogni biglietto della lotteria, un buono per un allenamento gratuito alla Palestra Dinamic Center (dettagli in segreteria).

 

Vi aspettiamo numerosi perché solo grazie al vostro sostegno possiamo proseguire nel nostro impegno verso gli amici a quattrozampe in difficoltà. Sul sito www.animalsangels-novi.org, nella prima pagina, si trovano le foto aggiornate in tempo reale per adozioni di cani e gatti. Anche chi non potrà partecipare ha sempre l'occasione per guardare qualche foto, incrociare gli occhi di un "amico peloso" senza casa e aprire le porte del cuore. Nella sezione "donazioni" tutti i riferimenti per una donazione a distanza tramite banca, posta o carta di credito per donare anche on line.

 

Informazioni:

Animal's Angels Novi Onlus

(contatto diretto 393 1404022)

c/o Palestra Dinamic Center

via dell'Industria 2/a, Pozzolo Formigaro (AL)

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Materiale fotografico disponibile per la pubblicazione:

http://www.animalsangels-novi.org/press/foto_lennox_belfast.JPG

 

http://www.animalsangels-novi.org/press/foto_cani_palestra.JPG

http://www.animalsangels-novi.org/press/foto_aperitivo_cane.JPG

http://www.animalsangels-novi.org/press/apericena_6zampe.JPG

 

Logo dell'associazione:

http://www.animalsangels-novi.org/images/logo_animalsangels.JPG

 

c/o stabilimento sportivo Dinamic Center
via Industria 2/a, zona industriale di Pozzolo Formigaro (AL)

Tel. 393 1404022

animalsangelsnovi@gmail.com

www.animalsangels-novi.org

http://www.facebook.com/pages/Animals-Angels-Novi/73036734772

 



Ufficio Stampa:
Andrea Musso Comunicazione

ufficiostampa@andreamusso.it
www.andreamusso.it
tel: 347.2252363

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota