Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2012

Sardegna, le migliori città da visitare

Sono tante le città della Sardegna che ogni anno vengono prese letteralmente d’assalto da parte dei turisti provenienti da ogni parte del mondo, ma quali sono le località dell’isola assolutamente da non perdere?

Una delle più belle città di tutta l’isola è senz’altro Cagliari la capitale dell’isola, posizionata al centro del Golfo degli Angeli e resa soprattutto famosa dal Poetto, la più grande spiaggia d’Italia. Essa ospita una moltitudine di punti ristoro e piccoli chioschi che durante il giorno offrono un tranquillo riparo dal sole cocente, ma durante la notte si animano ospitando diversi concerti e spettacoli notturni, che insieme alle discoteche situate in riva al mare costituiscono il clou della movida cagliaritana. Sono tante le attrattive turistiche presenti all’interno della città, si passa dalle principali vie dello shopping con vista sul mare di Via Roma, Largo Carlo Felice e Piazza Yenne, al Bastione di Saint Remy, l’imponente Torre dell’Elefante, per poi scendere e raggiungere la bellissima Cattedrale. 

La piccola città di Carloforte rappresenta un’altra meta ideale per gli amanti del mare, resa celebre soprattutto per la pesca del tonno rosso da corsa  a cui segue la Mattanza, manifestazione culinaria che si tiene a fine Magio e primi di Giugno in cui i migliori chef del mondo si sfidano presentando i migliori piatti a base di tonno. La città rappresenta l’unico centro abitato della suggestiva isola di San Pietro, un’isola di origine vulcanica situata nel Sulcis-Iglesiente, raggiungibile con un traghetto dalla vicina Calasetta, oppure da Portovesme.

Dall’altre parte della Sardegna Olbia rappresenta un centro nevralgico per il turismo isolano, che grazie al suo proto e aeroporto costituisce uno dei maggiori punti di raccordo tra l’isola sarda con il resto d’Italia e d’Europa. Oltre a essere una bella città caratterizzata da un architettura romana, essa si affaccia su alcune delle località turistiche maggiormente conosciute della Sardegna, come l’isola di Tavolare nel Golfo della Maddalena, oppure la Costa Smeralda, la celeberrima costa frequentata dai vip di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota