COMUNICATO STAMPA
Dopo il successo del film "10 ragazze", prodotto e diretto da Tessa Bernardi, distribuito in DVD dalla Cecchi Gori Home Video nel 2011, sono in preparazione due nuovi film della stessa produzione ("Ombre" e "Umbre"), che verranno distribuiti dalla Whiterose Pictures in 80 sale cinematografiche di tutta Italia, nei primi mesi del 2013.
Il primo (Ombre) è un horror in cui si rasenta spesso la comicità, come in fondo succede per molti prodotti dello stesso genere, nel quale non mancano battute e momenti grotteschi; non a caso, infatti, molti film "di paura" vengono giudicati addirittura "divertenti".
Il secondo sarà, invece, interamente da ridere.
Si tratterà di due generi molto diversi tra loro, ma, paradossalmente, assai vicini.
Mentre la sceneggiatura di "Ombre" è ben definita e particolareggiata, quella di "Umbre" sarà molto più aperta al'improvvisazione, proprio per consentire l'inserimento di quelle battute che nascono spontanee durante la lavorazione di un film di genere comico.
Il giorno 6 giugno p.v, presso il Teatro Aurora di Scandicci, verrà presentato ufficialmente, in anteprima nazionale, un cortometraggio molto legato ai temi di cui sopra, il quale parteciperà anche al festival di Tolentino dal 7 al 10 giugno.
I temi trattati saranno dunque quelli della paura, delle ombre, le sparizioni improvvise dei vari personaggi riuscendo sembre a creare e a sviluppare quell'intreccio fra le varie persone, situazioni e luoghi diversi creando una sorta di suspense che farà rimanere gli spettatori incollati allo schermo e col fiato sospeso fino alla fine!
c. p. d. p.
6 giugno 2012, ore 21,15
Teatro Aurora, via San Bartolo in Tuto, 1 Scandicci (FI)
Nessun commento:
Posta un commento