Cerca nel blog

giovedì 24 maggio 2012

Angry Birds: il gioco dalle uova d'oro

Che la Rovio (azienda finlandese che sviluppa videogiochi) abbia creato un prodotto di successo è orma più che palese! In pochissimo tempo, Angry Birds ha raggiunto un miliardo di download e di certo tutto lascia intendere che l’azienda non abbia alcuna intenzione di adagiarsi sugli allori!

Dopo aver personalizzato il casco ufficiale di Heikki Kovalainen, il pilota finlandese di F1 (prima Lotus e poi Caterham) ed il cappellino di Raikkonen, la Rovio ha deciso di continuare a muoversi nell’ambito delle corse automobilistiche. In occasione del GP di Montecarlo, infatti, le Lotus E20 di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean mostreranno una livrea del tutto particolare e vistosa, personalizzata con il logo di Angry Birds, quale partner ufficiale. Avete pensato cosa potrebbe succedere se un MMORPG come Drakensang Online o uno dei tanti flash game online uscissero dallo schermo per finire nella realtà di tutti i giorni?

I due brand (Lotus e Rovio) hanno, quindi, efficacemente unito le loro forze, risorse ed i rispettivi trionfi. Collaborazione, questa, che vede la Rovio festeggiare per gli incredibili risultati raggiunti e la scuderia inglese celebrare il 500esimo GP di F1.

Certo, in caso di vittoria del Gran Premio di Monaco sarebbe davvero buffo vedere un grosso, rosso volatile arrabbiato!!! Infine, una chicca per i fan del team di Enstone: dal 23 maggio, su Facebook, alla pagina ufficiale della Lotus, è possibile divertirsi con una nuova versione del gioco “Lotus F1 Team Angry Birds” disponibile per un periodo di tempo limitato! Un’occasione per divertirsi da cogliere..al volo!

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota