Cerca nel blog

mercoledì 23 maggio 2012

Il business delle stranezze non risparmia i motori - Fresco di Web

Un auto che non è un'auto ma un'astronave elettrica, una moto che invece di rombare per le strade della città assordando i passanti, si muove lentamente a suon di tacchi perché in realtà ha la forma di un elegante decolté rossa fiammeggiante … È il folle business delle auto più strane del mondo. Dal Brasile alla Cina, dall'India all'Inghilterra, le auto più pazze e dalle forme più innovative fanno la loro comparsa nei motor show e autosaloni, per le strade, nelle mostre d'arte più all'avanguardia. Dietro a queste stravaganze spesso ci sono fini commerciali, pubblicizzare un prodotto o un marchio diventa più divertente in questo modo e cattura di certo l'attenzione di potenziali consumatori, ma di stranezze ne troviamo un po' dappertutto e le case automobilistiche ne espongono di tutti i generi. Come all'Hollywood Motor Show, inventato in Korea, dove sopra una macchina d'epoca interamente verniciata d'oro, possiamo trovare un ammiccante e sensualissima Marilyn Monroe: solo una delle star che vengono ricreate accanto alle auto più famose del cinema d'epoca. Ma non solo per vendere, queste auto vengono messe a punto nella loro stravaganza anche per sensibilizzare stupendo su tematiche che riguardano la strada: ad esempio, in Gran Bretagna, nel 2009 nacque la prima orchestra che accompagnava al suono di trombe, tamburi e pianoforte, il rombo di otto moto con i musicisti-motociclisti seduti sopra a intonare le loro melodie. Un concerto che non sarà passato di certo inosservato! La finalità? Sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tutela dei motociclisti sulle strade, visto che si registravano ogni anno molti incidenti gravi. Chissà se ha funzionato. Nemmeno la polizia poteva essere risparmiata da questo pazzo business: in Cina circolano Smart ForTwo interamente verniciate con i colori della polizia. Anche quest'anno non sono mancate le stranezze, come al Salone di Ginevra 2012, dove le case automobilistiche hanno sfoggiato e presentato auto dalle forme e dai colori più impensabili e vere e proprie macchine da sogno trasformate in realtà per i grandi amatori. Una kermesse di presentazione delle ultime novità dal mondo dei motori che, come sempre, ha aggiunto un po' di pepe, con macchine che sicuramente non vedremo girare per le strade, ma che hanno piacevolmente sorpreso il numeroso pubblico. <br> [...]

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota