Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2011

" VICTOR STAFFETTA PER I RIFUGI DELLA CAMPANIA" e "RANDAGI D'AUTORE"

 
 
 
 

Milano 1 marzo 2011- La conferenza stampa si è svolta in un clima di grande partecipazione. I presenti hanno scoperto la terribile realtà, poco divulgata, del randagismo del Sud e del magnifico altruismo delle sue volontarie che ogni giorno sono a contatto con storie terribili, permeate di indifferenza da parte, da mancanza di sensibilizzazione sui diritti degli animali e da scarsa conoscenza delle Leggi a loro Tutela, da parte delle persone e delle stesse istituzioni.

Salvano vite, fanno miracoli, si dannano per poveri animali resi randagi dalla mancata applicazione di un piano di sterilizzazione a tappeto e di controllo sui cani del territorio.

 

Da parte di Clacs&Plf,  grazie a la Provincia di Milano, nelle persone di Massimo Turci, (Consiglio Provincia Milano) e Claudia Ciotti, (Ufficio Diritti Animali Provincia di Milano) che ha concesso il patrocinio alla Victor Staffetta e a Randagi d'autore, certe che il loro esemplare interessamento al tema benessere degli animali e salvaguardia della loro dignità, sarà di ispirazione ad altre Province. Ad altre Istituzioni.

La presa di coscienza del fatto che gli animali soffrono, patiscono, gioiscono e amano come l'uomo, è in atto.

Lunga vita alla solidarietà tra uomini e animali e alla collaborazione tra associazioni, movimenti ed Enti pubblici.

Grazie anche a Marco Anelli che si è messo a disposizione per raccontare l'evento, con le  telecamere di CGTV CHANNEL

Grazie infine alle volontarie e ai cittadini che rendono possibile questa marcia..trionfale dell'amore.

Chiliamacisegua&Plf

www.chiliamacisegua.org

http://www.facebook.com/pelosiliberationfront?sk=wall

 

 

 

Foto

clip_image002

Da sinistra: Ciotti Turci Fornari Marani

 

clip_image004

Da sinistra: Ciotti Anelli Fornari Marani

 

clip_image006

La pettorina della Victor staffetta

 

 

COMUNICATO STAMPA

PROVINCIA DI MILANO, PLF E CHI LI AMA CI SEGUA PRESENTANO:

" VICTOR STAFFETTA PER I RIFUGI DELLA CAMPANIA" e "RANDAGI D'AUTORE"

 

I soggetti coinvolti:

 

PROVINCIA DI MILANO

istituzione sensibile ai problemi del mondo animale che attraverso l'UDA (Ufficio Diritti Animali) si batte contro il randagismo, l'abbandono e le violenze sugli animali attraverso opera di informazione e formazione verso Associazioni, Comuni e cittadini.

 

PELOSI LIBERATION FRONT

movimento libero e apolitico di animalisti convinti, in grado di mobilitarsi e mobilitare forze sane ed attive per fronteggiare emergenze umanitarie

 

CHI LI AMA CI SEGUA

associazione storica del panorama animalista che da anni persegue obiettivi di giustizia e tolleranza nei confronti degli amici animali.

 

Cos'è la VICTOR STAFFETTA?

Una raccolta itinerante di cibo, medicinali e aiuti vari che partendo da Milano si snoda per tutto lo stivale con 24 punti di raccolta autogestiti dai volontari. L'obiettivo è rappresentato da 20 tonnellate di cibo più altri aiuti.

Chi ne beneficerà? Un gruppo di strutture e rifugi campani che, malgrado la buona volontà e gli sforzi di persone meravigliose, non sono in grado di garantire il livello minimo di vita agli animali in custodia.

 

L'iniziativa, per la prima volta promossa da un'Istituzione, la Provincia di Milano, partirà il 5 marzo dall'Idroscalo di Milano poi, con lo spirito di un' autentica staffetta, inizierà il passaggio degli aiuti di mano in mano fino ad arrivare a destinazione il 20 marzo a Napoli dove gli aiuti saranno smistati verso le destinazioni finali.

La presentazione di questa originale e concreta iniziativa verrà effettuata con una Conferenza Stampa il giorno 28 febbraio alle ore 12.00 a Palazzo Isimbardi, Sala Pedenovi via Vivaio 1 Milano.

 

Oltre ai rappresentanti del Consiglio provinciale Bruno Dapei e Massimo Turci parteciperanno:

Claudia Ciotti (UDA Provincia di Milano) Marco Fornari (PFL) Rosanna Marani (Chi li ama ci segua).

 

Evento seguito tappa per tappa sul web con foto e notizie fino alle destinazioni definite nei rifugi a cui andrà la raccolta di cibo più altri aiuti.

 

Nella stessa data, nello stesso incontro con la stampa, non contenti di quanto fatto con la staffetta, gli stessi soggetti presenteranno anche:

RANDAGI D'AUTORE una esposizione d'arte e poesia che tratta immagini, sculture, messaggi poetici che riguardino animali randagi, cani e gatti in particolare. Un modo nuovo e diverso per avvicinare i mondi della cultura e del volontariato, dell'arte e dell'animalismo. La manifestazione prevista da venerdì 26 marzo a domenica 3 aprile sarà ospitata nel cortile d'onore e nella Sala Pedenovi della Provincia di Milano in via Vivaio con ingresso gratuito.

 

Ai due eventi sarà presente Marco Anelli con le telecamere di CGTV CHANNEL

http://www.caniegattitvchannel.tv/

 

Milano, 22 febbraio 2011

 

 

In allegato i punti di raccolta

 

RACCOGLIAMO MEDICINALI, ANTIPARASSITARI (soprattutto Frontline e collari Scalibor), CIBO SECCO E UMIDO, COPERTE, GUINZAGLI E COLLARI, CUCCE, TRASPORTINI, CIOTOLE.. X CANI E GATTI!

PLF raccogliera' cibo, medicinali e quant'altro sabato 5 marzo all'Idroscalo presso l'entrata punta dell'est dalle 14 alle 16. Non mancate milanesi, vi aspettiamo!

http://www.idroscalo.info/files/pianta_idroscalo.pdf

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota