Cerca nel blog

domenica 27 febbraio 2011

FERRAIOLI(IDV): Anche alla Spezia un teatrino preoccupante.

La Spezia,lì 27 Febbraio 2011
 
Spettabile Redazione,
di seguito Vi trasmetto un comunicato stampa.
Nel ringraziarVi per la Vostra gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutare cordialmente.
Maurizio Ferraioli
Tel.329-8256232
 
COMUNICATO STAMPA

 

FERRAIOLI(IDV): Anche alla Spezia un teatrino preoccupante.

 

Sempre spettacolare il teatrino messo su nella nostra Regione, seguendo la linea Nazionale, dal PDL e dal centro-destra. Un teatrino che trova i suoi attori nei volantini distribuiti dalla Lega il sabato pomeriggio nel centro cittadino che promuovono una politica della paura verso un'invasione nord africana di entità bibliche e promuovono ed enfatizzano la paura verso coloro che fuggono per salvarsi la vita da un regime con il quale, solo poco tempo fa, insieme a tutto il centro destra, sottoscrivevano un patto d'Amicizia dimenticandosi dei "Diritti Umani", beatificando il Dittatore e facendo una professione di fede nel "Dio denaro" e per gli affari che sicuramente resteranno una chimera anche per i loro amici. Un teatrino che in Regione con il consigliere Morgillo da una parte promuove, di fronte alle recenti catastrofi ambientali della nostra provincia, l'ambiente e condanna anni di cementificazione forsennata promossa, a suo dire dalla sinistra, e dall'altra si straccia le vesti per una mancata estensione del "piano casa" nel "Parco di Montemarcello". Teatrino che prosegue con la consigliere comunale Frijia che cavalcando una situazione, quella di Acam, a cui tengo a precisare noi dell'IdV non abbiamo partecipato e per la quale ci siamo sempre schierati dalla parte dei lavoratori ma con una ricerca e condanna dei responsabili, desidera occultare o quantomeno nascondere quasi come una novella "Silvan" le enormi responsabilità di un Governo che ha tagliato in maniera esponenziale i fondi per l'assistenza, con una politica del "Welfare", splendida parola con la quale si riempiono la bocca ma lasciando le tasche vuote dei più bisognosi. Quale dirigente provinciale della Spezia dell'Italia dei Valori non nascondo una certa preoccupazione per un modo di fare politica che appare sempre più da slogan pubblicitari che portato avanti nell'interesse dei cittadini. La politica fatta dal generare paura, dal cerchio bottismo di schierarsi un giorno con gli ambientalisti ed un giorno con i cementificatori deve cessare e da parte di tutti è auspicabile un ritorno ad una politica di rispetto per i cittadini che li riconsideri tali e non più sudditi da sfruttare esclusivamente e solo ad ogni evento elettorale. L'appello e la preoccupazione, a parte il descritto teatrino, è rivolto ad entrambi gli schieramenti politici affinchè si ritrovi quella lealtà intellettuale di cui i cittadini hanno estremamente bisogno.

Ai miei concittadini un invito "quello di tenere sempre la testa alta riconoscendo e distinguendo chi fa della politica un mezzo di profitto e chi si presta ad essa solo ed esclusivamente nella strenua ricerca del miglioramento della società per tutti senza distinzione".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota