Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2011

Secondo appuntamento con mcT Tecnologie per l¹Alimentare


Secondo appuntamento con mcT Tecnologie per l’Alimentare
La nuova edizione della giornata verticale a Bologna il 23 giugno

 

Milano, 24 febbraio 2011 – E’ in programma il prossimo 23 giugno a Bologna mcT Tecnologie per l’Alimentare, la seconda edizione della mostra convegno, organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, rivolta a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama dell’industria alimentare e del settore Food & Beverage.
 
L’industria alimentare è un comparto ricco di opportunità per lo sviluppo e l’implementazione di nuove tecnologie, ne sono un esempio l’utilizzo delle nuove tecnologie per la tracciabilità, per l’automazione di fabbrica, per la ricerca dell’efficienza e per il risparmio energetico.
La necessità di ridurre i consumi e aumentare la competitività all’interno dei mercati internazionali vede le aziende alimentari investire in soluzioni di automazione per trarre il massimo beneficio dagli asset esistenti, ottimizzando le proprie risorse e gli investimenti ed eliminando gli sprechi, e quindi sviluppo di attività in ambito di soluzioni software per supervisione ed efficienza delle linee produttive, Energy management, applicazioni MES, analisi integrata di tutti i KPI e studio di macchine più efficienti con soluzioni meccatroniche evolute, fino al potenziamento di applicazioni di “Tracking&Tracing” della produzione e all’implementazione di sistemi per il miglioramento dei consumi energetici (energia elettrica, vapore, aria compressa).
Aggiungiamo a ciò la necessità della gestione integrata di tutti i flussi produttivi; le tematiche della sicurezza alimentare (diventate non solo una rigorosissima legge ma ormai uno standard in tutti i settori Food & Beverage, come anche la tracciabilità alimentare e l’etichettatura); le innovazioni dalla strumentazione di processo che, anche grazie alle richieste del settore alimentare, ha sviluppato prodotti di altissime prestazioni in grado di misurare parametri importanti - per ottenere una qualità del prodotto costante…

Se il settore alimentare è allora senza nessun dubbio un ambito dove le più innovative tecnologie hanno avuto e continuano ad avere terreno fertile per svilupparsi e migliorare, l’appuntamento con la giornata mcT Tecnologie per l’Alimentare, grazie anche alla partecipazione e al contributo delle più importanti aziende del settore, risulta occasione fondamentale per avvicinare le più avanzate soluzioni applicative, comprendere il mercato e le novità dell’industria alimentare, offrire aggiornamenti e sviluppare nuove opportunità di business.

A mcT Tecnologie per l’Alimentare si parlerà di tematiche sinergiche quali strumentazione e processo, sicurezza alimentare, tracciabilità, Energy management, direttiva macchine, efficienza impianti/MES, manutenzione, packaging, sistemi di visione e sicurezza macchine, trattamento acqua/aria/scarichi industriali, laboratorio di analisi, la manutenzione degli impianti.
L’iniziativa, che nella prima edizione ha ottenuto un largo consenso da parte di aziende e operatori, si articolerà in una sessione congressuale mattutina dal titolo “Tecnologie per l’industria alimentare” con case histories ed interventi dai protagonisti dell’industria, un’importante area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani di approfondimento, organizzati dalle stesse aziende partecipanti.

mcT Alimentare è un appuntamento riservato ai soli operatori qualificati quali responsabili di produzione, responsabili di linea, responsabili della ricerca, direttori di stabilimento, progettisti, responsabili acquisti, tecnici, responsabili marketing, impiantisti, manutentori, e molti altri ancora.
Il programma della giornata sarà presto disponibile all’interno del sito www.eiomfiere.it/mctalimentare/ <http://www.eiomfiere.it/mctalimentare/home.asp> attraverso cui gli operatori interessati potranno preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).
 
mcT Alimentare è un evento progettato da EIOM
Per info: www.eiomfiere.it/mctalimentare/ <http://www.eiomfiere.it/mctalimentare/home.asp> - Tel. 02 55181842 - eiom@eiomfiere.it



Con la preghiera di massima diffusione, Vi ringrazio per l'attenzione e colgo l’occasione per porgervi i miei più cordiali saluti.

Benedetta Rampini
Ufficio Stampa
EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre
Viale Premuda, 2 20129 Milano (MI)
Tel. +39 0255181842
Fax +39 0255184161
www.eiomfiere.it <http://www.eiomfiere.it/>
EIOM organizza nel 2011 quattro importanti mostre convegno internazionali a Veronafiere:
SAVE <http://www.exposave.com/>  Automazione, Strumentazione, Sensori
MCM <http://www.mcmonline.it/>  Manutenzione Industriale
Acquaria <http://www.expoacquaria.com/>  Trattamento Aria e Acqua
Home & Building <http://www.expohb.eu/> Domotica, Elettrificazione, Building Technologies

Organizziamo eventi di una giornata di grandissimo successo in tutta Italia, in particolare nei settori Cogenerazione <http://www.mcter.com/> , Fotovoltaico <http://www.expohb.eu/fotovoltaico> , Alimentare <http://www.eiomfiere.it/mctalimentare> , Manutenzione <http://www.mcmonline.it/days> , Petrolchimico <http://www.eiomfiere.it/mctpetrolchimico> , Termotecnica <http://www.expocrea.com/>

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota