Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2011

Vacanze Salento, i campanili dell'entroterra della penisola salentina

Visitando il Salento, durante le vostre vacanze, la prima cosa che risalterà agli occhi, dopo le interminabili distese di alberi di ulivi, saranno i tanti campanili che si ergono al centro dei tanti piccoli comuni che punteggiano l'entroterra della penisola. Il campanile è un'istituzione di vitale importanza nella terra salentina in quanto serve e serviva, in antichità come oggi, a scandire il trascorrere del tempo nonchè a radunare i fedeli all'inizio delle funzioni religiose di ogni giorno.
I campanili, che solitamente sorgono agglomerati al corpo degli edifici religiosi oppure direttamente appoggiati al proprio fianco sono costruiti in pietra leccese e ricchi di tantissime decorazioni segno la bravura degli artigiani barocchi, che nel corso dei secoli hanno abbellito il capoluogo della provincia Lecce come i tanti piccoli comuni come Otranto, Maglie, Gallipoli e Porto Cesareo.
Giungendo nel Salento per trascorrervi le vacanze non sarà difficile trovare una sistemazione soggiorno che coniughi standard qualitativi medio-alti a budget di spesa veramente competitivi rispetto al panorama vacanziero nazionale ed internazionale. Per avere una visione d'insieme dell'offerta ricettiva turistica venite a visitare il nostro portale per le vacanze Salentobooking.net. dando un'occhiata all'interno della scheda hotel salento potrete scegliere tra tante soluzioni sparse sull'intero territorio della penisola. Naturalmenet potrete trovare anche un'ampia rassegna di strutture nella sezione villaggi salento con tantissime strutture poste lungo il litorale come anche nell'entroterra a pochissima distanza dal mar Adriatico e dal mar jonio.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota