Si terrà sabato 16 aprile 2011, alle h. 21.15, la cerimonia finale del Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica-Pegasus Literary Awards, giunto alla terza edizione. Come negli anni precedenti, sarà certamente un vero Gran Gala della letteratura in perfetto stile Holliwoodiano.
Il Premio, gemellato con l'Associazione I.P.LA.C.-Insieme Per La Cultura, si avvale dell'alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini e del Comune di Cattolica. Tanti scrittori, poeti, giornalisti da ogni parte del globo, famosi ed emergenti, si alterneranno sul meraviglioso palco del Teatro della Regina di Cattolica in un irripetibile momento di grande aggregazione.
La conduzione sarà affidata, ancora una volta, alla presentatrice Pamela Mauro, stella di Italia Network, e allo scrittore Roberto Sarra, Presidente dell'Associazione Pegasus. Il premio vanta anche quest'anno una giuria d'eccezione guidata da Giancarlo Trapanese, noto giornalista RAI, e composta dalla poetessa aullese Marina Pratici che è anche consulente artistico- letterario del premio, e da autrici di livello quali Lella De Marchi, Giusy Cafari Panico e Daniela Quieti.
Le coreografie saranno affidate al gruppo "Atletica 75, con l'intervento dell'Orchestra d'Archi dell'Istituto musicale "Lettimi" di Rimini. L'evento verrà ripreso da emittenti televisive e ampiamente diffuso attraverso i media.
Un appuntamento con la cultura, quindi, in una coinvolgente e magica cornice.
Nessun commento:
Posta un commento