Il Biomattone sarà presentato venerdì 25 Marzo a "Fa' la cosa giusta"
Comunicato stampa n. 4 | 23 Marzo 2011
E' stata fissata per venerdì 25 Marzo, alle ore 12 presso lo stand AS34 del padiglione 2, la presentazione del Biomattone, il rivoluzionario materiale che Equilibrium srl porta in Italia per la prima volta e in esclusiva.
Il biocomposito, che permette di sequestrare CO2 nell'involucro degli edifici e costruire abitazioni ad emissioni zero, sarà presentato alla stampa e al pubblico nel corso della giornata inaugurale di "Fa' la cosa giusta", dal 25 al 27 Marzo 2011 a Milano.
E' ufficiale: il 25 Marzo alle 12, presso lo stand di Equilibrium srl (Stand AS34 - Padiglione 2), sarà presentato alla stampa accreditata e al pubblico di "Fa' la cosa giusta" il Biomattone, l'innovativo biocomposito in calce e legno di canapa che ha fatto così tanto parlare di sé in queste ultime settimane da essere diventato oggetto di una interrogazione parlamentare al Parlamento Europeo.
Lo stand di Equilibrium, oltre al Biomattone, esporrà anche sezioni di pavimenti e di muri perimetrali realizzate in legno e biocomposito per dimostrare la versatilità di utilizzo del materiale, oltre a sacchi sfusi di calce e legno di canapa per far conoscere ai visitatori le caratteristiche di biocompatibilità e le molteplici applicazioni del composto.
"Sarà un momento molto importante per noi" racconta Paolo Ronchetti, General Manager di Equilibrium. "Presentiamo per la prima volta in Italia il biocomposito e siamo molto interessati a conoscere la reazione del pubblico. Il Biomattone è un prodotto davvero innovativo, che permette di costruire spazi di vita confortevoli che non disperdono energia, ma contribuiscono a contrastare il global warming. La scelta di portare in Fiera anche la calce e il canapulo sfusi è stata fatta per dimostrare in modo tangibile quanto questo materiale può contribuire a migliorare il nostro vivere quotidiano e quante declinazioni di utilizzo può avere, da intonaco a isolante sotto il pavimento o nel sottotetto".
Il Biomattone permette di realizzare edifici ecocompatibili ad emissioni zero e possiede la capacità di contrastare i cambiamenti climatici sequestrando CO2 dall'atmosfera. Questo perchè la canapa è la pianta che produce più biomassa al mondo e perchè la calce riassorbe CO2 durante il suo processo di indurimento.
Sarà esposto presso lo stand AS34 del padiglione 2 (Sezione 'Abitare Sostenibile'), all'interno della fiera "Fa' la cosa giusta", dal 25 al 27 Marzo 2011 presso FieraMilanoCity a Milano.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.equilibrium-bioedilizia.com
Ufficio stampa Equilibrium:
Press Play Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it
Nessun commento:
Posta un commento