Cerca nel blog

mercoledì 23 marzo 2011

Il Biomattone sarà presentato venerdì 25 Marzo a Fa' la cosa giusta

Carissimi, a voi tutte le coordinate per la presentazione del Biomattone a Fa' la cosa giusta, che è stata fissata per venerdì 25 Marzo alle ore 12 presso lo stand di Equilibrium (stand AS34 - Padiglione 2).
Qui è possibile scaricare il press kit: http://www.box.net/shared/ai1htc0cxz
A disposizione per qualsiasi informazione, auguro buona giornata. Alessandro Tibaldeschi

Il Biomattone sarà presentato venerdì 25 Marzo a "Fa' la cosa giusta"

Comunicato stampa n. 4 | 23 Marzo 2011


E' stata fissata per venerdì 25 Marzo, alle ore 12 presso lo stand AS34 del padiglione 2, la presentazione del Biomattone, il rivoluzionario materiale che Equilibrium srl porta in Italia per la prima volta e in esclusiva.
Il biocomposito, che permette di sequestrare CO2 nell'involucro degli edifici e costruire abitazioni ad emissioni zero, sarà presentato alla stampa e al pubblico nel corso della giornata inaugurale di "Fa' la cosa giusta", dal 25 al 27 Marzo 2011 a Milano.


E' ufficiale: il 25 Marzo alle 12, presso lo stand di Equilibrium srl (Stand AS34 - Padiglione 2), sarà presentato alla stampa accreditata e al pubblico di "Fa' la cosa giusta" il Biomattone, l'innovativo biocomposito in calce e legno di canapa che ha fatto così tanto parlare di sé in queste ultime settimane da essere diventato oggetto di una interrogazione parlamentare al Parlamento Europeo.

Lo stand di Equilibrium, oltre al Biomattone, esporrà anche sezioni di pavimenti e di muri perimetrali realizzate in legno e biocomposito per dimostrare la versatilità di utilizzo del materiale, oltre a sacchi sfusi di calce e legno di canapa per far conoscere ai visitatori le caratteristiche di biocompatibilità e le molteplici applicazioni del composto.

"Sarà un momento molto importante per noi" racconta Paolo Ronchetti, General Manager di Equilibrium. "Presentiamo per la prima volta in Italia il biocomposito e siamo molto interessati a conoscere la reazione del pubblico. Il Biomattone è un prodotto davvero innovativo, che permette di costruire spazi di vita confortevoli che non disperdono energia, ma contribuiscono a contrastare il global warming. La scelta di portare in Fiera anche la calce e il canapulo sfusi è stata fatta per dimostrare in modo tangibile quanto questo materiale può contribuire a migliorare il nostro vivere quotidiano e quante declinazioni di utilizzo può avere, da intonaco a isolante sotto il pavimento o nel sottotetto".

Il Biomattone permette di realizzare edifici ecocompatibili ad emissioni zero e possiede la capacità di contrastare i cambiamenti climatici sequestrando CO2 dall'atmosfera. Questo perchè la canapa è la pianta che produce più biomassa al mondo e perchè la calce riassorbe CO2 durante il suo processo di indurimento.
Sarà esposto presso lo stand AS34 del padiglione 2 (Sezione 'Abitare Sostenibile'), all'interno della fiera "Fa' la cosa giusta", dal 25 al 27 Marzo 2011 presso FieraMilanoCity a Milano.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.equilibrium-bioedilizia.com


Ufficio stampa Equilibrium:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota