FELICEROSSI AL SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE 2011: IL DESIGN COME VOCAZIONE
Il brand italiano presenta due novità, Ianus e Speed
Espositore al Salone Internazionale del Mobile fin dalla prima edizione, Felicerossi ne celebra il 50° anniversario con due nuovi prodotti: la seduta IANUS, disegnata da UAU, e la libreria SPEED by Paolo Grasselli.
Il concept alla base delle due realizzazioni rispecchia a pieno lo stile Felicerossi, tra le poche realtà riconosciute a livello internazionale in grado di interpretare il design nella sua forma più pura: l'estetica coniugata all'ergonomia, alla funzionalità, alla semplicità costruttiva e alla sostenibilità ambientale.
Salone Internazionale del Mobile di Milano 2011
STAND E51, PADIGLIONE 16
Nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 aprile saranno presenti Francesco MANSUETO di UAU e l'architetto Paolo GRASSELLI per illustrare concept e caratteristiche delle novità IANUS e SPEED.
A proposito di Felicerossi
Felicerossi, nata nel 1922, è un'azienda a conduzione familiare riconosciuta a livello internazionale come interprete di puro design. La sede e gli stabilimenti si trovano a Casorate Sempione (MI). In 90 anni di attività la vocazione di laboratorio artigianale è stata sapientemente adattata alle esigenze di una produzione in costante crescita e ad una notevole articolazione internazionale. Per questo le realizzazioni Felicerossi vantano collaborazioni eccellenti, premi e riconoscimenti, fino ad essere esposte alla stregua di vere e proprie opere d'arte: Centre Pompidou, Jacco Bregonje, San Francisco Museum of Modern Art, Karim Rashid, Reddot Design Award e Pinakothek Der Moderne a Monaco sono solo alcune delle parole chiave che ruotano intorno all'universo Felicerossi. Nel 1970 il brand rivolgeva il 25% delle vendite al mercato estero, nel 2011 la percentuale è salita all'80%.
Nessun commento:
Posta un commento