Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2011

POROMIN:L'additivo per malte, intonaci e calcestruzzi che aggiunge qualità e redditività al lavoro dell'impresa

Distribuito in Italia da Harobau, Poromin è a tutt’oggi il più evoluto additivo per la nobilitazione dei composti cementizi.

Un  prodotto che sul mercato Italiano è nuovo, ma che in Germania è presente da più di 50 anni, superando tutti i rigidi controlli dell’Ente di Sorveglianza Tecnica TUV.

 In Italia, ha ottenuto certificazioni di autorevoli enti quali l’Istituto Giordano.

 

Poromin è un prodotto totalmente naturale ed ecologico, a base di caseina e arricchito con sale di sodio. Accresce del 25% la massa dei leganti e degli inerti costituenti la miscela per la preparazione di calcestruzzi, malte, intonaci; consentendo un risparmio di materiale, manodopera e costi di trasporto fino al 35%.

Nella fase di preparazione della miscela da luogo alla formazione, all’interno dei suoi costituenti dei micropori d’aria “Traspiranti” che agiscono con due effetti: Accrescono l’impermeabilità del composto cementizio e favoriscono un’azione di deumidificazione permanente.

Basta 1kg. di Poromin per nobilitare un’intera tonnellata di calcestruzzo, intonaco o malta

Le sue ottime performance sono testimoniate da opere di nuova costruzione e da quelle che hanno subito interventi di restauro come esempio, il Palazzo Grassi a Venezia.

Poromin garantisce straordinarie applicazioni nel campo dell’edilizia. Dimostra particolari risultati specie in interventi di ristrutturazione, risanamento e costruzione di vecchi e nuovi edifici.

Poromin è l’unico additivo che contemporaneamente: Deumidifica impermeabilizza e fa traspirare

Applicare L’additivo Poromin significa ottenere risultati migliori, unitamente ad una maggiore leggerezza strutturale, con un minor apporto di materiale e con il conseguente risparmio anche in termini di costi di manodopera e trasporto.

I benefici a cui porta il prodotto, aumentano di valore e prestigio; l’intero edificio godrà di caratteristiche legate all’assenza di condense, ponti termici o altri fenomeni derivanti dalla presenza di umidità all’interno della costruzione. Per tanto la costruzione, potrà godere nel tempo di salubrità e confort abitativo.

 

Alcune tra le più importanti applicazioni del prodotto:

·         Rende una forte impermeabilità all’acqua dei sottofondi disposti per l’incollaggio di pavimentazioni, terrazze, balconi, pensiline, vasche e piscine.

·         Da la possibilità di preparare spessori da minimo 2 cm a massimo 20 con un unico getto senza la comparsa di screpolature o fessure

·         Poromin permette la messa in opera su superfici estese senza richiedere la formazione di giunti di dilatazione.

·         Ideale per la deumidificazione di muri, cantine, solette e gettate di terrazze senza l’uso di guaine

·         Risanamento continuativo e completo senza dover ricorrere a costosi interventi di asciugatura.

·         Ideale per porre al riparo dalla corrosione le strutture in cemento armato

·         Tempo di disarmo dei solai abbreviato e dimezzato, perciò risparmio dei puntali

·         Per la sua applicazione Poromin, non richiede l’uso di particolari attrezzature

 

Le performance:

Tra i vantaggi possiamo annoverare straordinari rendimenti alcuni come:

·                           Prodotto totalmente biologico e naturale

·                           Elevata capacità traspirante che assicura la salubrità degli ambienti

·                           Eliminazione costante dell’umidità risalente

·                           Resistenza agli agenti corrosivi

·                           Rende il materiale trattato, anti-gelivo

·                           Garantisce un’ottimale fono-assorbenza e termoisolanza

·                           1kg. di prodotto nobilita ben 4 t di calcestruzzo alleggerito e 1t di malta o intonaco

·                           Facilita la posa in opera: anche a temperature sotto lo zero, su superfici estese senza giunti di dilatazione; disarmo casseforme verticali dopo sole 9-12 ore, orizzontali dopo 24/36 ore

·                           Riduce i tempi di presa e asciugatura

·                           Ha superato i collaudi dell’Ente di Sorveglianza Tecnica Tuv e dell’Istituto Giordano

 

Scheda Tecnica

Composizione:

Prodotto a base di Caseina arricchito con sale di sodio

Imballo:

Confezione da 1Kg.

Confezione da 5kg.

Confezione da 10kg

Dosaggio:

Per intonaci e malte: 400gr.ogni 100kg.di cemento R 32,5

Per calcestruzzi: 200gr.ogni 100 kg. di cemento R32,5

Proprietà chimico-fisiche:

Stato fisico: polvere;

Colore: Giallo chiaro;

Odore: Specifico del prodotto

Variazioni di stato:

Punto/ Intervallo di fusione>200° C decomposizione

Punto di infiammabilità:>100°C ( DIN 51758); Temperatura di accensione>200°C (DIN 51794)

Pericolo di esplosione: esplosione da polveri

Densità apparente (23°C) c.a 300kg/m

              Solubilità: In acqua (20°C)>250g/l

 

Prima&Goodwill                                                                  

tel. 0458204222

fax 0458204348

eleonora.negri@goodwill.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota