AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO CHE PREPARA I MANAGER UNIVERSITARI E DELLA COMUNICAZIONE
CORSO DI PERFEZIONAMENTO INTERUNIVERSITARIO IN COMUNICAZIONE E MANAGEMENT PER ORGANIZZAZIONI UNIVERSITARIE
ANNO ACCADEMICO 2010-2011 - II edizione
Giornata inaugurale giovedì 10 febbraio 2011 ore 14.00
Aula Oriana (piano terra)
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale Sapienza Università di Roma
Via Salaria, 113 - Roma
Giovedì 10 febbraio 2011, alle ore 14.00, si terrà la giornata inaugurale del Corso, presso la sede di Via Salaria 113, al Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell'Università La Sapienza. Durante l'incontro il Corso sarà introdotto dai Proff. Sergio Cherubini (Direttore del Corso, Facoltà di Economia, Università Tor Vergata), Mario Morcellini (Presidente del Comitato Scientifico del Corso e Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, Università Sapienza) e Simonetta Pattuglia (Coordinatore del Corso, Facoltà di Economia, Università Tor Vergata). Seguirà una Lectio Magistralis tenuta dal Presidente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, Prof. Giovanni Tria che affronterà i temi dell'evoluzione e dell'innovazione del management pubblico italiano con particolare riferimento al ruolo giocato dalla comunicazione e dalle nuove tecnologie. La giornata proseguirà con una tavola rotonda, moderata da Alessia Tripodi (Il Sole 24 ore), a cui parteciperanno (in ordine alfabetico): Umberto Croppi (Esperto di comunicazione pubblica e culturale Docente di Ideazione e Gestione di Eventi, Sapienza Università di Roma), Franca Faccioli (docente di Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Sapienza Università di Roma), Pino Molinari (Direttore Amministrativo, Università degli Studi di Pavia, e Presidente Onorario CODAU), Mario Morcellini (Presidente del Comitato Scientifico del Corso e Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, Università Sapienza), Carlo Musto D'Amore (Direttore Generale, Università Sapienza), Alberto Padula (Dirigente, Inail), Giancarlo Panico (Delegato Informazione ed Editoria, Consiglio Nazionale FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Paola Scioli (Tesoriere Consiglio Direttivo Aicun Associazione Nazionale dei Comunicatori d'Università).
**********
Il Corso di Perfezionamento in Comunicazione e Management per Organizzazioni Universitarie è stato pensato principalmente per tutti coloro che lavorano nelle Università e nelle organizzazioni e organismi preposti all'analisi, gestione, coordinamento di iniziative universitarie, con l'intento di contribuire alla loro riqualificazione ed aggiornamento professionale, attraverso una specifica offerta formativa che focalizzi il sistema e gli elementi di comunicazione inseriti nel più ampio contesto della gestione manageriale e con un occhio di riguardo alle innovazioni che stanno investendo il mondo dell'Università e della Pubblica Amministrazione. Si rivolge pertanto al personale universitario dei diversi livelli, con particolare attenzione ai comunicatori universitari. Al centro del Corso saranno anche i temi legati all'organizzazione e alla conoscenza delle nuove tecnologie applicabili alle competenze richieste alle professionalità che si esprimono nell'ambito delle Università e della ricerca. Il Corso prepara anche coloro che, pur non appartenendovi ancora, desiderino inserirsi in tale ambito professionale.
Con la giornata inaugurale del 10 febbraio prendono il via le attività didattiche del Corso, che si concluderanno all'inizio di maggio 2011.
Il Corso è promosso con il patrocinio di AICUN - Associazione Italiana dei Comunicatori d'Università - e di CODAU - Conferenza dei Direttori Amministrativi Universitari.
Per maggiori informazioni
Corso di perfezionamento in Comunicazione e Management per Organizzazioni Universitarie
presso Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Facoltà di Economia
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Tel. 06/72595543-5510 e-mail: murredda@economia.uniroma2.it
Sito web: www.economia.uniroma2.it/managementuniversitario/
Nessun commento:
Posta un commento