Cerca nel blog

giovedì 10 febbraio 2011

Ecolamp online cambia look!

Comunicato stampa

 

Ecolamp lancia il nuovo sito www.ecolamp.it

 

Il Consorzio per il trattamento delle sorgenti luminose esauste

rinnova il sito web: migliore navigabilità e maggiori contenuti per ogni internauta.

 

Milano, febbraio 2011 – E' on line il nuovo sito Internet www.ecolamp.it di Ecolamp, il Consorzio che, senza fini di lucro, assicura in Italia la raccolta e il corretto trattamento delle sorgenti luminose esauste, come la lampade a basso consumo e i tubi fluorescenti. c

c

La nuova grafica e una completa revisione dei contenuti nascono per semplificare la navigazione da parte di diverse tipologie di utenti: operatori del settore (produttori, distributori, installatori e comuni), ma anche cittadini, mondo della scuola, ambientalisti.

c

I temi della normativa sui rifiuti elettrici ed elettronici (Raee), del corretto trattamento delle sorgenti luminose esauste, della loro necessaria raccolta differenziata sono facilmente fruibili, pur consentendo un approfondimento in base agli interessi di ogni navigatore.

c

Il sito ha due differenti menù: il primo, istituzionale, raccoglie gli argomenti generali relativi al Consorzio utili a tutte le categorie di internauti; il secondo è invece  dedicato alle differenti categorie di utenti con contenuti specificatamente mirati.

c

Dall'home page sono consultabili i dati di raccolta aggiornati settimanalmente, i centri di raccolta serviti e il numero di missioni. Inoltre è possibile consultare il data base del Centro di Coordinamento RAEE in cui cercare l'isola ecologica più vicina alla propria abitazione.

c

In evidenza tutti i servizi offerti dal Consorzio: ExtraLamp e Collection Point, dedicati agli installatori di illuminotecnica, ed Ecopoint, il servizio riservato ai distributori aderenti all'accordo tra Ecolamp e FME (Federazione Nazionale Grossisti e Distributori di Materiale Elettrico): appositi minisiti contengono tutte le indicazioni necessarie per accedere ai tali servizi gratuiti. Ampia anche la sezione educational, con un minisito sul tour della mostra polisensoriale Lamp&RiLamp e i materiali ideati per la scuola primaria e secondaria di Ecolamp pensa giovane.

c

Agevole risulta l'accesso alle aree riservate per produttori, installatori e distributori, all'interno delle quali sono disponibili contenuti e documenti ad hoc. c

Fondamentale, l'Area Stampa dove oltre ai normali strumenti per i giornalisti (cartella stampa, schede di approfondimento, comunicati, è disponibile la photogallery con fotografie in alta definizione, e il video con immagini girate sia in formato digitale che broadcast, utili alla confezione di servizi televisivi.

Da non dimenticare, infine, il link con il blog www.easyecolamp.it  per i blogger paladini dell'eco sostenibilità.

 

Ufficio Stampa Ecolamp: Conca Delachi – Sara Gentile Tel. 02/48193458 sgentile@concadelachi.com

Marketing & Comunicazione Ecolamp:

Martina Cammareri  Tel. 02/37052936-7 cammareri@ecolamp.it

Andrea Pietrarota Cell. 348/5988469 pietrarota@ecolamp.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota