Cerca nel blog

lunedì 7 febbraio 2011

Comunicato Vidyo - Elisa lancia il primo servizio di videoconferenza su tablet e smartphone

Elisa lancia in Finlandia il primo servizio di videoconferenza multipunto dedicato a tablet e smartphone, e basato sulla tecnologia Vidyo

Elisa è una delle mobile telecom più importanti di tutta l'area scandinava

Milano, 7 febbraio 2011 - Vidyo, l'azienda che ha rivoluzionato la tecnologia della telepresenza, annuncia che Elisa Corporation, una tra le mobile telecom più importanti nell'area scandinava e partner di Vodafone, ha introdotto - grazie alla tecnologia Vidyo - il primo servizio di video conferenza ad alta risoluzione di livello enterprise accessibile attraverso smartphone e tablet.

Elisa aveva già iniziato a collaborare con Vidyo per i sistemi di videoconferenza per sala riunioni e per desktop, e ora ha deciso di ampliare il proprio portafoglio con un servizio dedicato in modo specifico agli utenti di smartphone e tablet, che in questa prima fase è offerto su Samsung Galaxy S e Galaxy Tab.

"Oggi, i professionisti e i manager sono in costante movimento, e hanno bisogno di accedere alle videoconferenze da qualsiasi terminale, indipendentemente dal luogo in cui si trovano", commenta Pasi Mäenpää, Corporate Customers Director di Elisa. "Attualmente, gli smartphone e i tablet offrono la massima flessibilità e mobilità operativa, e permettono di seguire - grazie alla tecnologia Vidyo - i meeting 'on the go' interagendo in modo naturale con tutti i partecipanti anche da remoto, quando non è disponibile l'accesso alla rete da PC".

"Siamo convinti che i device mobili siano strumenti formidabili per partecipare alle videoconferenze, ben oltre l'uso per semplici chat point-to-point", sottolinea Fabio Tessera, Direttore per il Sud Europa e il Medio Oriente di Vidyo. "Elisa è un provider innovativo, che apre il mercato della videoconferenza in mobilità con un servizio pilota per smartphone e tablet che non poteva che utilizzare la nostra tecnologia. Vidyo, con la sua innovazione, sta rivoluzionando il mercato della videoconferenza, e aprendo nuove prospettive per gli utenti: oggi, organizzare una videoconferenza è diventato semplice tanto quanto fare una telefonata, e questo - una volta compreso da tutti gli utenti - farà della videoconferenza una delle applicazioni quotidiane della vita da ufficio".

Per maggiori informazioni su Elisa: http://www.elisa.com/en/

A proposito di Vidyo
Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunione, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Vidyo Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori  informazioni
www.vidyo.com e www.vidyo.it. Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIDYO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc. e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa  Quorum PR - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota