Cerca nel blog

venerdì 28 gennaio 2011

Prometeo rafforza il legame con il territorio

Prometeo, primario operatore del mercato energetico regionale nella fornitura di gas e energia elettrica, ha presentato, nel corso di un incontro con la stampa, le linee strategiche per il 2011. Immutata la filosofia aziendale volta al sostegno del territorio, alla qualità del servizio e all’attenzione costante al sociale. Il tutto accompagnato da una gestione attenta ed oculata.

All’incontro con la stampa erano presenti Giacomo Roscioni, neo presidente di Prometeo, Salvatore Cravena, direttore generale dell’azienda, i consiglieri d’amministrazione, Aldo Birrozzi, Patrizio Ciotti e Lorenzo Turchi ed i responsabili aziendali Francesco Pieia e Chiara Saccomanno.

Ad illustrare le linee strategiche per il prossimo anno, il Presidente Roscioni che ha focalizzato l’attenzione sulla volontà di Prometeo di aprirsi a nuove aggregazioni. “Obiettivo del 2011 – ha spiegato - sarà quello di fare sistema, coinvolgendo altre realtà locali così da continuare a rafforzare la nostra dimensione. Dal punto di vista commerciale Prometeo intende implementare ulteriormente la fornitura di energia elettrica: nell’anno passato sono stati circa 21.000 i clienti serviti.”

A conclusione dell’intervento Roscioni ha messo in evidenza “la forte relazione tra l’azienda e il territorio in cui opera. Un legame basato non soltanto su buone pratiche, ma anche sull’oculata gestione di bilancio che ha permesso, nel 2010, di conseguire un utile che, suddiviso per ogni cliente, può essere paragonato a circa un caffè al mese: il giusto equilibrio quindi tra una sana gestione aziendale e una distribuzione di benefici sociali. Un risultato costruito anche senza attuare campagne pubblicitarie faraoniche ma privilegiando i servizi e la comunicazione che ci tengono in contatto diretto con i nostri clienti, come i numerosi sportelli sul territorio”.

I vertici aziendali sono stati concordi nel sottolineare la soddisfazione degli enti locali soci che possono contare su conti in ordine, sostegno alle iniziative locali e un buon servizio al cliente/cittadino.

“Con la liberalizzazione del mercato dell’energia – ha spiegato Francesco Pieia, Responsabile Commerciale – una delle nostre maggiori soddisfazioni è quella di tornare a servire quei clienti che avevano scelto operatori diversi. Le azioni commerciali aggressive e talvolta non del tutto trasparenti di alcuni competitors hanno portato infatti alcuni nostri utenti a cambiare operatore: i dati ci dicono oggi che questi clienti stanno tornando numerosi. Nel mercato regionale del gas Prometeo rimane quindi leader indiscusso, con una quota pari al 25%”.

In quest’ottica è stato ribadito il peso sociale della società di capitali come Prometeo, regolate da un’Autority, che, se ben gestite, creano utili da redistribuire ai soci/enti pubblici. Profitti che vengono poi utilizzati in azioni di utilità sociale: nella sanità, nel volontariato, nello sport e nel tempo libero, nel sostegno all’ambiente e nella cultura.

 

Prometeo soddisfa oggi il 25% del fabbisogno di gas naturale delle Marche. Serve 135.000 famiglie, 15.000 piccole e medie imprese e 75 importanti clienti industriali, erogando 230 milioni di metri cubi di gas all’anno. Prometeo opera anche nel mercato regionale dell'energia elettrica con circa 21.000 clienti. Forte il profondo legame con il territorio derivante dalle imprese pubbliche locali socie, ovvero Multiservizi di Ancona, Aset di Fano, Assm di Tolentino, Assem di San Severino, Asp di Polverigi, e dai Comuni di Falconara Marittima, Castelfidardo e Camerata Picena. E forte dell'esperienza di un partner industriale quale Edison, primario operatore internazionale nel settore del gas naturale e dell'energia elettrica. Le imprese pubbliche socie di Prometeo sono oggi tra le maggiori multiutilities del territorio marchigiano con una lunga esperienza nella gestione dei servizi a rete, quali in particolare acqua, gas metano, energia elettrica.

 

Dida foto squadra prometeo: da sin. Chiara Saccomanno, Giacomo Roscioni, Aldo Birrozzi, Francesco Pieia, Salvatore Cravena, Patrizio Ciotti, Lorenzo Turchi

 

 

Info per la stampa:

Gruppo Alceo Moretti Comunicazione

Tel. 071 205115 / Fax. 071 53082

giorgio@alceomoretti.191.it

 

 

Giorgio Moretti
 
Untitled-1

Gruppo Alceo Moretti Comunicazione
Tel. +39 071 205115
Fax. +39 071 53082
Mail
giorgio@alceomoretti.191.it

 

 

 

==============================================================
INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS.196/03
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo e' consentito  esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia telefonicamente al 071.205115 oppure via e-mail all’indirizzo
giorgio@alceomoretti.191.it e di  procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003  il  trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalita' diverse

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota