Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2011

COMUNICATO STAMPA: IL TALENTO DEL TRIAL ADAM RAGA CON SIDI SPORT - Con lui gli stivali Sidi Trial Zero

 

IL TALENTO DEL TRIAL ADAM RAGA CON SIDI SPORT

Con lui gli stivali Sidi Trial Zero

 

Maser (TV), 27 gennaio 2011  - Nella stagione 2011 ci sarà anche il talento del trial Adam Raga a difendere i colori della scuderia Sidi Sport. Proprio in questi giorni l'asso spagnolo ha fatto visita al quartiere generale Sidi Sport di Maser (TV) per conoscere la famiglia Signori, familiarizzare con lo staff Sidi  e mettere a punto gli stivali che lo accompagneranno nella stagione 2011.

Il trial è senza dubbi una delle specialità più spettacolari del motociclismo. Il nome della specialità "trial" significa prova e il nome da subito l'idea dello spirito base della competizione, il provare a superare tutti gli ostacoli, siano essi naturali, come quelli affrontati nelle prove outdoor, oppure artificiali, specifici delle gare indoor.

 

ZERO, LO STIVALE SIDI PER IL TRIAL

Tanti gli ostacoli da superare rocce, tronchi, torrenti ma per affrontare ogni difficoltà Adam può contare sugli stivali Sidi. Per le necessità del trial la collezione Sidi Sport propone un modello appositamente dedicato a questa disciplina. Si tratta del modello Trial Zero, leggero e resistente proprio come richiedono i campioni del trial. Essere leggeri nel fisico, nella moto e nel equipaggiamento è fondamentale per un pilota di trial per potere superare al meglio tutti gli ostacoli che si incontrano sul percorso di gara. Trial Zero è uno stivale leggero per non dare troppo peso al pilota impegnato nella performance  ma allo stesso tempo molto resistente per proteggere il piede del pilota da urti e colpi durante la prova. Fondamentale la sua elevata capacità di impermeabilità all'acqua. La suola in gomma ha un battistrada disegnato appositamente per garantire un maggior grip al pilota.  

 

L'ESCALATION DI UN GIOVANE CAMPIONE

Spagnolo classe 1982, catalano di Ulldecona, Raga è il pupillo di  Jordi Tarrès  (una leggenda del trial, tra i più titolati della storia di questo sport) e da questi allenato. Adam Raga ha subito dimostrato il suo talento conquistando il titolo nazionale spagnolo junior della specialità a soli quindici anni.  Dall'anno successivo è iniziata la sua carriera anche in campo internazionale, con la partecipazione alle gare del campionato europeo e poi dal 2000, anche a quelle del campionato mondiale trial. Nel 2001 Raga è entrato a far parte della squadra nazionale spagnola partecipando al Trial delle Nazioni e ottenendo il primo dei suoi sette successi in questa manifestazione. Da qui l'escalation di Raga verso la vetta del trial vincendo per quattro anni consecutivi, dal 2003 al 2006, il titolo di campione del mondo nella specialità di trial indoor. Nel 2005 e nel 2006 ha vinto anche il campionato del mondo outdoor. Nelle stagioni successive l'asso spagnolo ha invece ottenuto numerosi secondi posti finali nelle classifiche sia indoor che outdoor e quest'anno con Sidi Sport Adam punta a conquistare nuovamente la cima del trial mondiale.

In allegato le foto di Adam Raga in visita alla sede Sidi Sport di Maser in posa con gli stivali Trial Zero, con Daniele Signori e Alessandro Cavallina e nel laboratorio Sidi impegnato nella messa a punto degli stivali che lo accompagneranno nel mondiale 2011.

-------------------------------------------    

PRESS OFFICE SIDI SPORT

ATCommunication 

mobile: +39 389.7984365

tel - fax: +39 0423.604866

e-mail: info@atcommunication.it

web: www.sidisport.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota