Cerca nel blog

martedì 25 gennaio 2011

"DIECI PASTIGLIE", album d'esordio della band milanese NOMÀ è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

COMUNICATO STAMPA

NOMÀ

IL NUOVO ALBUM

“DIECI PASTIGLIE”

È DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGIATLI

 

“DIECI PASTIGLIE”, album d’esordio della band milanese NOMÀ (Lorenzo Zambianchi, Marco Villa, Nick Lamberti, Luca Bossi) è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

Per capire come nasce l’album d’esordio dei NOMÀ, composto da 9 brani, bisogna tornare indietro al 2003, anno del sodalizio artistico di Marco Villa e Lorenzo Zambianchi: i due mettono a segno un certo numero di canzoni pop-rock in cui si annoverano influenze di diverso tipo ma con un mood compositivo minimal fatto di tracce scarne, basso e batterie ostinate. Dovrà passare qualche anno tuttavia prima che il duo possa ascoltare i propri pezzi in una veste definitiva. Questo avviene grazie all’incontro con Luca Bossi e Nick Lamberti che collaborano all’arrangiamento definitivo dei brani. L’affinità musicale è immediata, i riferimenti culturali pure.

 

“DIECI PASTIGLIE” raccoglie brani minimal e diretti, dove vengono raccontati posti remoti e incontaminati, mondi ipotetici e orwelliani che paradossalmente assomigliano sempre di più alla realtà di oggi. I NOMÀ danno spazio anche al mondo dell’adolescenza e alle frustrazioni legate a questo periodo della vita, parlano di ragazzi ormai disinteressati alla partecipazione sociale, politica e ideologica (ciò che conta è divertirsi). Ma c’è posto anche per brani leggeri e spensierati.

 

Di seguito la tracklist: “Dieci pastiglie”; “Hamburger bianchi e grassi”; “Voglio”; “Fare e disfare”; “L'uomo di Atlantide”; “Noi”; “Nuova influenza”; “Ragazzina”; “Partigiani digitali”; “Le gioie di Ludovico”; “Elettrochoc”

 

Note biografiche:

I Nomà nascono nel 2003 da Lorenzo Zambianchi e Marco Villa. Nell'autunno dello stesso anno viene pubblicato il loro primo singolo dal titolo “Corse Clandestine” da cui viene realizzato anche un videoclip che partecipa all'iniziativa "Safe n' Sound", sponsorizzata da Renault e All Music. Il videoclip viene realizzato e diretto da Stefano Salvati ed è inserito nella programmazione dell'emittente TV per tutto il mese di novembre dello stesso anno. Nei mesi successivi i Nomà partecipano alla trasmissione Music Contest (All music) e ad una serie di esibizioni live al Caffè Renault di Roma.

Nell'estate 2007 esce su etichetta Setticlavio il singolo Nuova Influenza”, prodotto da Pino Laudadio, il brano viene programmato su diverse radio italiane.

Nel 2008 i Nomà si affidano al produttore Enrico Palmosi per la realizzazione di altri due singoli: “Dieci Pastiglie” e “Voglio”. Nel 2009 con il chitarrista/tastierista Luca Bossi  ed il batterista Nick Lamberti  cominciano le sessioni che portano alla realizzazione dell'album Dieci Pastiglie. Nell’autunno 2010, in concomitanza con la pubblicazione dell'album stesso, i Nomà saranno impegnati in un'iniziativa promossa da Ri.eco e Radio Lifegate che li vedrà coinvolti in eventi live e partecipazioni a trasmissioni radiofoniche dell'emittente.

 

Per informazioni: www.myspace.com/nomaband

 

Palermo, 25 gennaio 2011

Ufficio Stampa NOMÀ : Gabriele Lo Piccolo- tel. 320-4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it).

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota