Cerca nel blog

sabato 29 gennaio 2011

Bando di concorso EUGANEA FILM FESTIVAL 2011

EUGANEA FILM FESTIVAL 2011

Dall'1 al 17 luglio | Este, Monselice, Colli Euganei (Pd)

 

Nell'estate del 2011 l'Euganea Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema e al video che si svolge nel territorio dei Colli Euganei, compie dieci anni. Un traguardo importante per un festival nato dalla passione di un gruppo di giovani e che si è sviluppato grazie alla crescente partecipazione di pubblico e al contributo dei tantissimi enti e associazioni coinvolte.

Oggi l''Euganea Film Festival è una delle manifestazioni di riferimento per chi si occupa di cinema e video in Veneto e in Italia.

 

La decima edizione del Festival si svolgerà dall'1 al 17 luglio 2011 nei Colli Euganei, tra Este e Monselice (Padova). 

Il concorso è articolato in sei sezioni competitive che nel corso delle precedenti edizioni hanno visto un'ampia partecipazione di registi italiani e stranieri: Cortometraggi Italiani; Cortometraggi Stranieri; Cortometraggi di Animazione; Documentari italiani e stranieri; Veneto Movie Movement, sezione riservata alle opere di autori veneti o girati in Veneto; Cinemambulante, sezione dedicata ai lavori incentrati sulla tematica ambientale e la sua tutela.

Tre diverse giurie (una per l'animazione, una per la fiction e una per il documentario) assegneranno un premio alla migliore opera per ognuna delle sei sezioni. Alla miglior opera a tematica ambientale verrà assegnato il Premio Speciale Parco Colli Euganei. Infine gli spettatori presenti al Festival potranno votare per ciascuna serata il miglior lavoro visto assegnando in questo modo il Premio del Pubblico che viene considerato assoluto per tutte le sezioni.

I corti non devono superare la mezz'ora, i documentari i 90 minuti. Il termine ultimo per la partecipazione al bando è il 5 marzo 2011. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito internet www.euganeafilmfestival.it.

Il festival, oltre a presentare cortometraggi e documentari italiani e stranieri e ad ospitare i registi dei lavori selezionati, propone proiezioni all'aperto nei luoghi più suggestivi dei Colli, nella piazze e nei prati, nelle ville e nei castelli, dove fa tappa per tutto il periodo del festival con il suo “Cinemambulante”. Oltre alle proiezioni ci saranno incontri con gli autori, workshop dedicati all'animazione e al cinema documentario, concerti e spettacoli teatrali con importanti artisti di livello nazionale.

 

Per informazioni

info@euganeafilmfestival.it 

 

Ufficio Stampa

STUDIO P.R.P.

Alessandra Canella

Via del Vescovado, 79

canella@studiopierrepi.it

www.studiopierrepi.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota