Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2011

LifeGate celebra la giornata della Memoria

LifeGate celebra la

Giornata della Memoria 2011

 

Una giornata speciale su LifeGate Radio e LifeGate.it tra musica, interviste, articoli e riflessioni.

 

Merone, giovedì 27 febbraio - Il potere delle parole e del suono per non dimenticare, per perpetuare la catena della memoria con la storia. Perché errori e orrori non si ripetano, mai più. In occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio, LifeGate compie una scelta differente, con un'informazione orientata non alla compassione o alla pietà, bensì costruttiva e rivolta al futuro. Una giornata interamente dedicata al ricordo, con interviste, articoli di approfondimento e tanta musica.

 

Si parte sulle onde di LifeGate Radio, che proporrà interviste esclusive ad autorevoli referenti tra cui Ferruccio De Bortoli, in veste di presidente della Fondazione Memoriale della Shoah,  Pierluigi Battista, autore per Rizzoli del libro “Lettera a un amico antisionista” e Liliana Picciotto, storica e responsabile di ricerca presso il Centro di documentazione ebraica contemporanea.

 

Alle ore 20.00 on-air la nuova trasmissione “Menù Classico” che riproporrà le stesse note che, settant'anni fa hanno squarciato - brevemente - il velo dell'ignominia. Musicisti italiani e stranieri, ebrei, che sono riusciti a rappresentare le loro opere nell'Italia fascista, in spregio alle leggi razziali. E che oggi LifeGate Radio ripropone trasportando l’ascoltatore per un attimo in quel periodo oscuro.

 

Anche il portale LifeGate.it dedicherà ampio spazio al tema, riproponendo lo streaming online delle interviste esclusive e numerosi articoli di approfondimento, tra cui il contributo della ecopsisologa Marcella Danon, sul "Perché ricordare?”, il dizionario della memoria “Da Shoah a Shalom” ed una rassegna sui principali eventi celebrativi previsti in Italia. 

 

www.lifegate.it

 

 

 

 

Le frequenze di LifeGate Radio

 

LOMBARDIA: Bergamo, Cremona, Como, Lodi, Milano e Brianza, Varese: 105.1; Lecco: 105.2  Pavia: 88.70 - 105.1 – 102.2. LAZIO: Roma: 90.90; Lago di Bracciano: 90.70. PIEMONTE:

Vercelli, Novara, Biella, Alessandria 105.1, Verbania 105.2 – 105.1

 

 

 

Yuri Griggio

yuri.griggio@espressocs.com

     

Logo x mail.jpg

 

ESPRESSO COMMUNICATION SOLUTIONS snc

Via Melette di Gallio, 4 20052 | Monza | MB

T. +39 039 2720 311 | F. +39 039 736140
http://www.espressocs.com

 

P Please consider the environment before printing this mail note

 

E-mail disclaimer: Questa e-mail, ed ogni allegato, è destinata solo per un utilizzo da parte del destinatario(i) specificati e potrebbe contenere informazioni legalmente privilegiate e/o confidenziali. Se non siete il destinatario previsto, prego osservate che ogni revisione, distribuzione, annuncio, modifica, stampa, copia o trasmissione di questa posta elettronica e/o di qualsiasi file trasmesso con essa, è vietato rigorosamente e può essere illegale. Se avete ricevuto questa posta elettronica per errore, per favore notificatelo immediatamente al mittente e cancellate permanentemente l'originale come pure qualsiasi sua copia e qualsiasi sua stampa.

E-mail disclaimer: This e-mail, and any attachments there to, is intended only for use by the addressee (s) named herein and may contain legally privileged and/or confidential information. If you are not the intended recipient, please note that any review, dissemination, disclosure, alteration, printing, copying or transmission of this e-mail and/or any file transmitted with it, is strictly prohibited and may be unlawful. If you have received this e-mail by mistake, please immediately notify the sender and permanently delete the original as well as any copy of any e-mail and any printout thereof.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota