Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2009

Serata Premio Amenano d'Argento 2009




Premio Maugeri-Amenano d'Argento

17° edizione

 

 

Per i suoi diciassette anni il Premio Maugeri-Amenano d'Argento ha festeggiato in grande stile. Complice la nuova e più ampia location, gli ospiti d'eccezione, l'impeccabile organizzazione di Patrizia Maugeri, la direzione artistica della Tolomeo Spettacoli, la raffinata conduzione di Flaminia Belfiore e un pubblico entusiasta e numerosissimo.

 

Il primo a salire sul palcoscenico del Teatro Abc è stato Sebastiano Messina, capo della redazione siciliana di "Repubblica", designato da una commissione composta da Daniele Lo Porto, capo ufficio stampa della Provincia e presidente onorario del premio, Pietro Maenza, vice capo redattore del TGR Sicilia, e Pinella Iannello, vedova del dott. Barlesi, che ogni anno si riunisce per conferire il premio speciale per il giornalismo "Barlesi-Amenano d'Argento", intitolato alla memoria del compianto giornalista Tony Barlesi. A consegnare il riconoscimento Daniele Lo Porto, la signora Iannello ed il figlio Alessanro Barlesi.

Insieme in scena come sul set, la regista Roberta Torre e l'attrice Donatella Finocchiaro, impegnate nelle riprese del film ambientato a Librino "I baci mai dati", premiate rispettivamente da Nello Catalano, vice presidente della Provincia Regionale di Catania, e dal deputato regionale Nino D'Asero. Riconoscimento anche per Domenico Trischitta, giornalista e scrittore, autore del romanzo "Una raggiante Catania" del quale è in preparazione il sequel. Premio per l'impegno giuridico e per l'importante contributo prestato alla lotta per la verità e la giustizia all'avvocato Giuseppe Lipera, consegnato dall'assessore comunale allo Sport Antonio Scalia. Per l'umorismo sagace e la capacità di rinnovare di volta in volta i propri personaggi senza mai snaturarli, la motivazione del premio a Toti e Totino, cabarettisti palermitani dalla verve irresistibile che prima di andar via hanno regalato al pubblico un siparietto comico applauditissimo.

Spazio anche all'imprenditoria sul palco dell'Amenano d'Argento, il riconoscimento all'operosità, alla solerzia e alla creatività della terra siciliana: ed è il momento di Salvatore Torrisi, presidente e fondatore dell'Agroindustry Advanced Technologies S.p.A., creatore del marchio Oranfresh che produce e vende macchine spremiagrumi nel mondo.

 

Il tutto condito e arricchito dalla musica del "Violinista in jeans" Antonio Macrì, dell'esoticità della danza orientale di Hunaida, dall'eleganza della passerella d'abiti da sposa di Vera Nicolosi, e dalla vulcanicità di Carlo Kaneba.

Il gran finale con un'Anna Tatangelo in dolce attesa, che ha interpretato i celebri successi "Profumo di mamma", "Essere una donna" e "Il mio amico", a cui è stato consegnato dall'on. Salvo Pogliese il premio per la sicilianità acquisita, ha suggellato e reso indimenticabile la splendida serata.

 

 

Ufficio stampa

Simona Pulvirenti




Personalizza il tuo spazio online: ritagliati il tuo Spaces

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota