Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2009

Italiani coscienziosi: i Regali di Natale, da quest’anno, si fanno solo sul web

Manca ancora tanto al tedioso tram tram degli acquisti natalizi e alle sempre più penose corse ai regali, che già il mercato dei consumi appare nel più completo fermento e agitazione. Quali saranno gli acquisti più gettonati per il Natale 2009, quale la spesa complessiva che le famiglie riserveranno alla voce Regali di Natale, quali le modalità che caratterizzeranno le scelte o le decisioni di acquisto? Questi alcuni degli interrogativi che iniziano, già da giorni, a sollecitare e pungolare, più che il consumatore stesso, commercianti e responsabili di negozi, in una previsione che dovrebbe, almeno in parte, delineare i movimenti di acquisto degli italiani e rassicurare, per i venditori, gli introiti natalizi di fine anno.
 
Un'indagine, realizzata da una nota società leader nel settore delle ricerche di mercato, sembrerebbe rasserenare un po' la situazione e figurare trend di acquisto, per i consumatori, comunque stabili, ma al contempo inediti. La parola d'ordine del Natale 2009 sarà organizzazione, e quindi, almeno per quest'anno, sembrerebbero evitabili le folli corse dell'ultimo giorno, o le calche insostenibili, dinanzi ai negozi, alla ricerca disperata del regalo problematico, quello per cui, ogni anno, ci si dimena all'impazzata. La ricerca condotta sul web, su un campione di intervistati nella fascia d'età compresa tra i 16 e i 54 anni, conduce ad alcune osservazioni inconfutabili: per il Natale 2009 gli italiani tenderanno a spendere meno degli anni passati (parliamo comunque di una spesa media di 170€ contro i 190€ del 2008), legando questo comportamento di acquisto ad una decisione, finalmente coscienziosa, di attivarsi sin da subito e di non attendere, come sempre, il momento dell'acquisto ultimo, dell'acquisto, quindi, sempre, costoso o d'impulso.
 
Una risposta efficace alle intenzioni di acquisto dei consumatori, a parametri richiesti di tranquillità e prezzi convenienti, conduce inevitabilmente ad una spesa per Natale realizzata mediante l'ausilio del web e del commercio elettronico.  E' qui, è sui portali della rete, dove poter rintracciare le migliori idee regalo, dove potersi gongolare della comodità di un acquisto sereno fatto da casa e della più ampia scelta di regalo disponibile, che i consumatori, per questo Natale, indirizzeranno il loro interesse e le loro intenzioni di acquisto. E le stime, infatti, parlano chiaro: il 39% degli italiani, una percentuale sensibilmente in crescita, quindi, se paragonata ai risultati degli anni precedenti, acquisteranno esclusivamente online, confermando, sempre più, un reale apprezzamento degli italiani per la semplicità e la convenienza di acquisto delle piattaforme di e-commerce.
 
Angolo del Regalo, portale sul web con garanzia di professionalità europea e un servizio impeccabile e di qualità, cerca di incrociare le esigenze di acquisto dei consumatori natalizi e di rispondere alle loro necessità di spesa, offrendo, sin da subito, la più ampia vetrina online di idee regalo per Natale, a prezzi convenienti e vantaggiosi: Angolo del Regalo propone, a tutti, la tranquillità e la serenità di un acquisto personalizzato, originale e risoluto. Per qualsiasi richiesta o per necessità di informazioni sul funzionamento del portale, lo staff di Angolo del Regalo è a completa disposizione della propria clientela con un servizio di assistenza e consulenza raggiungibile al numero telefonico 02-72537223, o mediante contatto mail all'indirizzo info@angolodelregalo.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota