Prossimo appuntamento del ciclo "A spasso con Milano"
SULLE TRACCE DELL'ANTICA MEDIOLANUM:
Visita alla Basilica di San Lorenzo e alla Cappella di Sant'Aquilino
Sabato 7 novembre 2009, ore 15.00
Sabato 7 novembre 2009, ore 15.00 potremo vivere un'esperienza che ci riporterà alle origini ambrosiane, tra la Basilica di San Lorenzo e la Cappella di Sant'Aquilino. Questo gioiello architettonico sarà il protagonista di questo appuntamento del ciclo A spasso con Milano, che anche quest'anno può contare sull'appoggio e sul patrocinio dell' Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano.
"Percorsi e visite che ampliano l'offerta turistica della nostra città" – così l'Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti. " Itinerari inaspettati – continua Orsatti - che permettono ai turisti e agli stessi milanesi di conoscere e scoprire aspetti ancora poco conosciuti della nostra città, mettendo a disposizione di chi vorrà partecipare i tesori artistici, le curiosità e le piacevoli sorprese che Milano sa offrire".
Il quartiere di Porta Ticinese custodisce due reperti archeologici che rivestono un importante valore affettivo per i milanesi: le colonne e la basilica di San Lorenzo Maggiore, nelle cui fondamenta è racchiusa la splendida Cappella di Sant'Aquilino. Testimonianze visibili dell'antica Mediolanum, capitale dell'Impero Romano d'Occidente, hanno resistito agli eventi storici che si sono susseguiti nei secoli. Il tempo ha lasciato tracce indelebili in questo luogo, memorie tangibili e storie, vero tesoro per chi sa vedere ed ascoltar
INFO: QUANDO: Sabato 7 novembre 2009 ore 15.00 COSTO: visita guidata € 10.00 + ingresso Cappella Sant'Aquilino: € 2,00/1,00 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 02 36 56 56 94 o 393 944 02 07 E-Mail: prenotazioni@neiade.com Per tutte le altre informazioni visitate il nostro sito: www.neiade.com |
Neiade Immaginare Arte
Viale Romagna, 46
20133 Milano
02/36565694
Ai sensi del D. Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (D. Lgs. 196/2003). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all'indirizzo neiade@neiade.com precisando l'indirizzo che desiderate che sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Tendiamo ad evitare fastidiosi multipli invii, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo fin d'ora. Grazie.