Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2009

4 novembre a Torre de' Passeri

Comunicato Stampa

 

Memoria e riflessioni di pace, il quattro novembre a Torre de' Passeri

 

Sarà un quattro novembre di celebrazioni quello in programma domani a Torre de' Passeri in piazza Giovanni XXIII, che coinvolgerà grandi e piccini in una cerimonia solenne che si snoderà nell'arco della mattinata. Ad organizzare la celebrazione, voluta dall'amministrazione Linari, le sezioni cittadine dei Combattenti e degli Alpini con la collaborazione della Pro loco e la partecipazione delle Forze dell'Ordine e degli iscritti di tutte associazioni cittadine che saranno insieme agli studenti delle scuole torresi e all'intera cittadinanza per ricordare le sofferenze e le tragedie di tutte le guerre e scongiurare, attraverso la testimonianza, ogni forma di violenza.

La commemorazione, che sarà accompagnata dall'esecuzione di brani patriottici eseguiti dalla formazione bandistica "Toppi" di Lettomanppello, avrà inizio alle 11 con il raduno dei partecipanti nei pressi del Municipio, a cui seguirà, dopo la sfilata dei partecipanti verso la chiesa parrocchiale, la santa messa, officiata dal parroco don Giovanni Cianciosi (ore 11.30). Successivamente dopo la benedizione della corona di alloro, i partecipanti si ritroveranno nei pressi del  monumento dei caduti per la cerimonia dell'alzabandiera. Seguiranno il saluto del sindaco Antonello Linari, l'intervento commemorativo del generale Gino Gargano e le letture di alcuni studenti. Poi si procederà alla deposizione della corona di alloro e alla conclusione della cerimonia sulle note dell' Inno di Mameli. "Il 4 novembre celebreremo un capitolo importante della storia del nostro Paese, la commemorazione della vittoria nella Grande Guerra del '15-'18", ha fatto notare il primo cittadino Antonello Linari, "una ricorrenza che significa riconoscere il sacrificio degli uomini che con coraggio hanno vestito ed indossano fieramente le divise dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica e dell'Arma dei Carabinieri. Per queste ragioni", ha concluso il sindaco di Torre de' Passeri, "la ricorrenza diventa festa dell'unità nazionale, delle forze armate e soprattutto una celebrazione di pace".

 

 

L'Addetta stampa

 

Torre de' Passeri, 3 novembre 2009

 

UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota