Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2009

Comunicato Stampa - Rocco Papaleo - “La fantasia mi consola”

Rocco Papaleo

"La fantasia mi consola"

Musica, canzoni e riflessioni

Dal 10 al 22 novembre mart-sab ore 21/dom ore 18

 

Dopo aver terminato le riprese del suo film "Basilicata coast to coast" Rocco Papaleo torna al Teatro-canzone, con "La fantasia mi consola", il nuovo spettacolo che propone al Teatro allo Scalo dal 10 al 22 novembre.

 

Canzoni alternate da piccoli viaggi intorno alle persone e alle cose che le hanno ispirate, storie buffe e romantiche che vogliono divertire con semplicità, pensieri filosofici ma anche tanta vita quotidiana: questa la "materia" che Papaleo  propone al pubblico con una divertente esibizione che vuole rompere gli schemi, lasciandosi andare, quando arriva, all'improvvisazione.

 

Con la "La fantasia mi consola", Papaleo riscopre la sua prima passione, la musica facendola sposare al teatro. Uno spettacolo sincero dove la fantasia, vitamina che cura e arricchisce l'esistenza, svolge il ruolo di contenitore da dove attingere la propria ispirazione. Le canzoni entrano nei pensieri senza controllo facendo nascere inaspettati rap,  canzoni non cantate o incursioni jazz.

 

Ad accompagnare Papaleo (chitarra e voce) in questo viaggio intorno ad una imprevedibile partitura i musicisti, Arturo Valiante  (piano) e Ciccio Accardo      (chitarra)

 

"Le storie crescono ovunque, prima o poi lo trovano un prato.

Cantare, raccontare  e aspettare il momento migliore.

E lo riconoscerai 

Perché sarà rosso come il bel tempo che speri."

 

Per info 06.83.60.22.62 - 3406485291

Ufficio stampa: Marino MIdena 3477162033 Ufficiostampa@spet.it

www.teatroalloscalo.it info@teatroalloscalo.it

Direzione Artistica: Sandro Torella 3392022970

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota