|
Nuovo appuntamento del ciclo "A spasso con Milano"
IL MITO AMBROSIANO NELLA MILANO MEDIEVALE
Visita a Sant'Ambrogio e San Simpliciano, gioielli di stile Romanico
Sabato 21 novembre 2009, ore 15.00
Sabato 21 novembre 2009, alle ore 15.00 intraprenderemo un viaggio tra le Basiliche romaniche di Milano: saremo sulle tracce del patrono meneghino in questo appuntamento di A spasso con Milano, che anche quest'anno può contare sull'appoggio e sul patrocinio dell' Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano.
"Percorsi e visite che ampliano l'offerta turistica della nostra città" – così l'Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti. " Itinerari inaspettati – continua Orsatti - che permettono ai turisti e agli stessi milanesi di conoscere e scoprire aspetti ancora poco conosciuti della nostra città, mettendo a disposizione di chi vorrà partecipare i tesori artistici, le curiosità e le piacevoli sorprese che Milano sa offrire".
.
Le Basiliche di Sant'Ambrogio e San Simpliciano sono due gioielli simbolo dello stile romanico. I due tesori emergono in una trama di intrecci che, tra grandi palazzi e nuovi cantieri, ci riportano indietro nel tempo fino al Medioevo, connotando fortemente l'impianto architettonico cittadino.
Al Teatro Strehler di Milano dal 6 - 11 Novembre 2009 Dario Fo ha omaggiato il patrono meneghino con la sua pièce teatrale "Ambrogio e l'invenzione di Milano" tratto dall'omonimo libro dell'attore – regista. Un esilarante racconto delle origini di Milano nel segno del coraggio e dell'indipendenza intellettuale di cui Ambrogio fu esempio. Un viaggio avventuroso alla scoperta della vita del santo e delle radici del capoluogo lombardo.
INFO:
DOVE: davanti alla Basilica di Sant'Ambrogio |
Neiade Immaginare Arte
Viale Romagna, 46
20133 Milano
02/36565694
neiade@neiade.com
www.neiade.com
Ai sensi del D. Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (D. Lgs. 196/2003). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all'indirizzo neiade@neiade.com precisando l'indirizzo che desiderate che sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Tendiamo ad evitare fastidiosi multipli invii, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo fin d'ora. Grazie.