STAMPA.IT, IL "GOOGLE" DELLE ARTI GRAFICHE ITALIANE
Il portale specializzato da oggi rende disponibili nuove risorse. Dopo 10 anni di attività, ancora un riferimento professionale di assoluta importanza.
Milano, novembre 2009 > Stampa.it, primo motore di ricerca italiano specificamente dedicato al mondo delle arti grafiche e all'industria della stampa, è on-line con nuove risorse e con un nuovo design.
Servizi e contenuti sempre aggiornati : Il portale, che da sempre fornisce servizi per addetti ai lavori, print buyer e altri referenti specializzati, da oggi offre anche notizie in tempo reale su prodotti, processi, strategie, eventi; la piattaforma diventa così un importante fonte di utilità professionali, di contenuti informativi tecnico-culturali e di aggiornamenti, rivolti a un vasto bacino di utenza.
Accordo strategico : Il potenziamento operativo, che arriva a dieci anni dal debutto del sito, è sviluppato in collaborazione redazionale e commerciale con lo staff della rivista specializzata "Graphicus", storico e autorevole mensile di settore.
«Il sito è nato in tempi pionieristici, con l'idea di offrire una specie di "Pagine gialle" per il settore», affermano Mauro Gallani e Massimo Numerati di "Network & Solutions", curatori dell'iniziativa, «crescendo in risposta alle esigenze del mercato. Al motore di ricerca si sono nel tempo affiancate le inserzioni, le richieste di preventivi, il web-to-print, per commesse sempre più efficienti; poi le soluzioni personalizzate per lo sviluppo del business. Oggi offriamo anche news, contenuti, supporto per il marketing e la comunicazione, in un'ottica di crescita continua».
Il valore della community : Attorno al sito si è consolidato un bacino di circa 20.000 utenti registrati e un traffico di oltre 60 mila visite mensili (con punte di 80 mila in occasioni particolari); le attività hanno così una visibilità ben definita, indicizzata, con redemptions molto significative e un posizionamento primario nelle ricerche con "google".
Un compleanno con i fiocchi, che promette ulteriori sviluppi. Uno strumento di valore, per lasciare la crisi alle spalle.
Con preghiera di cortese pubblicazione
Marco A. Marcuccio
ufficio stampa e comunicazione
(+39)3332587348, m.marcuccio@stampa.it
Network & Solutions via dell'artigianato 2 Vimodrone, Milano, 20090