Sabato 31 ottobre ore 17
Raccontare la Memoria.
Dagli archivi storici al museo interattivo
Incontro con PAOLO RANIERI
Presentano: C.V. Marco Gargano ideatore di ARS GENIUS, Anna Maria Monteverdi (Xlabfactory), Francesca Valeria Sommovigo (Di_Stanze)
In occasione della mostra multimediale storica ARS GENIUS per i 140 anni di Fondazione allestita in Arsenale presso il Fabbricato 46 M- Officina Attrezzatori- di via Chiodo in prossimità del Ponte girevole e visitabile fino all'8 novembre, la Direzione dell'Arsenale ha deciso di organizzare negli stessi spazi attrezzati, un incontro sugli archivi multimediali della memoria e sui musei interattivi.
Per parlare dei sistemi tecnologici interattivi per una condivisione collettiva della memoria è stato invitato PAOLO RANIERI, regista e progettista multimediale che ha lavorato con STUDIO AZZURRO per produzioni video e allestimenti museali interattivi tra cui il MAR -Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo, e con lo studio ennezero 3 con cui ha realizzato il Museo diffuso della Resistenza di Torino. Insegna allo IED di Milano e all'Accademia di Belle Arti di Carrara.
Sarà possibile entrare per l'incontro e per la visita alla mostra ARS GENIUS senza prenotazione dalla Porta Principale dalle ore 16,30.
Per informazioni: 0187-784563
ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA
Nuova Scuola di Tecnologie per l'Arte