Gran finale per il circuito "Cetus Golf Challenge Teuco Cup". Dopo il successo delle precedenti tappe disputate al Golf Club Marco Simone, al Circolo del Golf di Roma Acquasanta e al Country Club Castel Gandolfo, nel week-end del 31 ottobre e 1 novembre si disputerà il quarto e ultimo appuntamento della stagione 2009.
I green del Golf Club Olgiata, il blasonato sodalizio che tra i circoli italiani è quello che ha ospitato il maggior numero di competizioni nazionali ed internazionali, tra cui
Inoltre, nella giornata di domenica nel campo pratica, alle ore 12, un professionista terrà una golf "clinic" aperta ai neofiti (è necessaria la prenotazione al numero 06-200711), in cui saranno a disposizione bastoni e palline, e sotto la guida del maestro sarà possibile apprendere gratuitamente i colpi fondamentali di questo affascinante sport.
L'evento sportivo agonistico invece vedrà la partecipazione dei più forti atleti della nostra regione che hanno sempre aderito con entusiasmo a tutte le tappe della competizione golfistica amatoriale più apprezzata dai giocatori capitolini.
Sabato scenderanno in campo i golfisti della Diplomatic International Golf Association mentre domenica le gare vedranno la partecipazione di tutti gli iscritti alla Federazione Italiana Golf.
La competizione si svolgerà sulla lunghezza delle 18 buche, con formula stableford, per tre categorie.
Da segnalare infine che i vincitori delle quattro tappe del "Cetus Golf Challenge - Teuco Cup", parteciperanno alla finale nazionale del circuito della DIGA in programma sui percorsi del Golf Club Punta Ala e Golf Club Toscana.
La finale si giocherà quindi sull'impegnativa distanza delle 36 buche sui due campi (18 buche il sabato e altre 18 la domenica) con formula medal a categoria unica.