Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2007

Appello urgente ai consumatori utenti di telefonia mobile. Fai sentire la tua voce a Bruxelles

 www.key4biz.it
<http://www.key4biz.it> Il portale italiano dell'ICT

 

Appello urgente ai consumatori utenti di telefonia mobile


 

La Commissione Europea vuole eliminare la regolamentazione di buona parte della telefonia mobile, con un prevedibile risultato: costi più alti per il consumatore ed un minore livello di concorrenza per le imprese che operano sul mercato.

  

Nelle prossime ore il Presidente Barroso potrebbe decidere di cancellare l’obbligo di regolamentazione dell’accesso alle reti mobili, per mettere pace tra le due supercommissarie europee, Viviane Reding e Neelie Kroes, in tutti i Paesi europei.

 

E’ un fatto drammatico che diminuirebbe la già scarsa possibilità di fare concorrenza nel settore e lascerebbe ai pochi operatori mobili già esistenti il potere di stabilire il costo che gli altri operatori nuovi entranti devono pagare loro, se vogliono accedere alla loro rete.

  

Questo pedaggio sarebbe dunque messo fuori ogni controllo e conseguentemente porterebbe a prezzi più alti per i cittadini, che già spendono tariffe tra le più alte del mondo per questo tipo di servizio.

 

Siamo ancora in tempo per manifestare tutta la nostra disapprovazione direttamente al Presidente Barroso e a tutti gli altri membri della Commissione.

 

Alcuni commissari ritengono che sia una scelta sbagliata e una protesta dei consumatori potrebbe aiutarli a spostare l’ago della bilancia.

  

Un’azione di protesta massiccia servirà a ricordare alle persone che siedono a Bruxelles che i cittadini vogliono maggiore - e non minore - concorrenza nel settore della telefonia mobile e che non devono venir prese decisioni contro gli interessi dei consumatori.

 

Ti invitiamo a partecipare, apportando il tuo personale contributo.

 

Se ritieni rilevante questa azione, invia una mail seguendo le indicazioni sotto riportate:

  

La mail va indirizzata a:

sg-web-president@ec.europa.eu <mailto:sg-web-president@ec.europa.eu>  

 

e per conoscenza a:

cab-archive-barrot@ec.europa.eu <mailto:cab-archive-barrot@ec.europa.eu> ; cab-figel@ec.europa.eu; cab-grybauskaite-commissaire@ec.europa.eu; cab-kallas-web-feedback@ec.europa.eu; cab-orban-contact@ec.europa.eu; cab-piebalgs-archives@ec.europa.eu; cab-rehn-web-feedback@ec.europa.eu; cabinet-borg@ec.europa.eu; cabinet-huebner@ec.europa.eu; charlie.mc-creevy@ec.europa.eu; eliana.garces-tolon@ec.europa.eu; franco.frattini@ec.europa.eu; gerassimos.thomas@ec.europa.eu; guenter.verheugen@ec.europa.eu; janez.potocnik@ec.europa.eu;

 

Inserisci come Oggetto: Market  15 (mobile access and origination)

  

Fai copia e incolla del seguente testo e riproducilo nella mail:

  

Dear President Barroso, dear Commissioners Reding and Kroes, dear members of the European Commission,

 

I hereby express my disapproval and concern for your envisaged intention to eliminate Market 15 (mobile and access origination) from the list of regulated telecommunications markets. Such decision would be against my interests as a European Citizen and consumer as it would irreversibly affect the level of competition in the mobile market.

On the contrary, I believe that market 15 should be kept in the list of regulated markets and that any step should be taken to ensure that the mobile market remain as competitive as possible.

Access of competitors to mobile networks should not be left to the discretion of few dominant Mobile Operators, but be mandated through regulation for the benefit of consumers and in the interest of a healthy and competitive development of convergent services.

 

Kind regards

  

(aggiungi il tuo nome)   

 

ATTENZIONE: inoltra questa email oggi stesso al maggior numero di tuoi conoscenti, perché anch'essi scrivano ai rappresentanti di Bruxelles.

      

*****

 

                              Se sei su Key4biz, sei ovunque.  


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota