Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2016

FITTO: RISCHIO IMBROGLI AL REFERENDUM E JUNCKER FAREBBE MEGLIO A TACERE SU TRUMP

COMUNICATO STAMPA

Referendum. Fitto: vigilare contro grande broglio che può innescarsi su voto estero



"Lancio un appello formale per un verso a tutti i comitati del No (di qualunque orientamento e estrazione) e per altro verso alle massime istituzioni di garanzia della Repubblica affinché vigilino su quello che può accadere in vista del referendum sul voto degli italiani all'estero". Così Raffaele Fitto, promotore della Convenzione Blu, leader dei Conservatori e Riformisti. "Nella totale buona fede di tanti concittadini che vivono fuori Italia, qualcuno può pensare a un grande broglio sopra le loro teste. Già il meccanismo del voto per corrispondenza ha le sue incognite, come sappiamo; aggiungiamo la propaganda mediatica del Governo; la lettera propagandistica che Renzi starebbe preparando e inviando; le modalità discutibili dello spoglio... Se votassero 1 milione di italiani all'estero, potrebbe trattarsi di una quota decisiva per il risultato finale. Lo dico circa un mese prima del voto. Chiedo a tutti di vigilare su questo aspetto decisivo".

COMUNICATO STAMPA

Ue/Trump. Fitto: Juncker insulta Trump? Ma suo nome mai stampato su schede elettorali in Europa...Juncker volto e simbolo della crisi Ue


"Già nei giorni scorsi le dichiarazioni rese da Jean-Claude Juncker e Donald Tusk dopo l'elezione di Donald Trump avevano qualcosa di surreale, a parte il rito delle congratulazioni formali. Oggi Juncker è andato oltre, aggredendo Trump personalmente".  Così Raffaele Fitto, promotore della Convenzione Blu e leader dei Conservatori e Riformisti. "Che dei politici non eletti da nessuno, i cui nomi non sono stati stampati su alcuna scheda elettorale per accedere alle funzioni che attualmente esercitano, e su cui gli elettori europei non hanno alcun diretto potere di controllo e di giudizio, esprimano "preoccupazioni" per il voto democraticamente eletto dai cittadini americani, dà la misura di come l'establishment europeo viva letteralmente in un altro mondo. Juncker è ormai l'emblema di chi sta affossando il sogno europeo. Spiace dirlo, ma da figure di questo tipo nasce la crisi drammatica, sempre più difficile da rovesciare, di questa UE".



Roma, 11 novembre 2016



Info
Mariateresa D'Arenzo




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota